advertisement

I colori di tendenza dell’estate 2014

Redazione mar 8 aprile 2014

Si avvicina la bella stagione e sulle passerelle compaiono quelli che saranno i colori dell’estate. Volete scoprire quali sono? Ve li mostriamo noi.

advertisement
I colori di tendenza dell’estate 2014
advertisement

Abbiamo da poco assistito alle sfilate che mettevano “in scena” le ultime collezioni dei più grandi stilisti. Sulla passerella ne abbiamo viste di tutti colori, nel vero senso della parola.

La primavera e l’estate sono, infatti, da sempre associate a tinte sgargianti e fresche in perfetto contrasto con le tonalità scure e cupe dell’inverno. Come ogni anno, alcuni colori hanno la meglio su altri diventando la tendenza del momento.

Ma quali sono le tinte che vedremo maggiormente in giro in questa nuova e calda stagione 2014?

Ecco i 9 colori di tendenza per la p/e 2014.

Ve li mostriamo:

I colori del mare

Blu elettrico: già visto qualche anno fa, torna in voga questa tonalità intensa di blu. Da abbinare con il bianco per uno stile marinaresco o con il nero per un tocco più elegante.

Celeste: tinta chiara e delicata, adatta anche ad un total color. Si adatta perfettamente ad ogni occasione, da un aperitivo con gli amici ad una cena importante, magari indossando la tunica proposta nella collezione H&M p/e 2014.

Sabbia: chic ed elegante questa più chiara sfumatura di marrone. Un tocco raffinato e sobrio nella gamma di colori eccentrici proposta per questa prossima stagione.

I colori del mare

Foto: da sinistra tuta di Hermes, abito a tunica di H&M, completo di Karolyn Pho

I colori del sole:

Rosso:la sfumatura di rosso per quest’estate è leggermente tendente al fucsia. Ormai la ritroviamo ovunque, scarpe, borse, abiti. Sensuale e molto femminile perfetta per essere abbinata a stampe floreali.

Arancione: utilizzarlo da solo potrebbe essere un po’ azzardato, come invece ci propone Max Mara, per questo vi consigliavo di indossarlo insieme a capi dalle tinte più sobrie come il celeste o il bianco. Resta comunque una tinta energetica perfetta per questo periodo.

Giallo: cosa c’è di più estivo del giallo? Da sempre colore di punta nell’abbigliamento della stagione più calda dell’anno, quest’anno è riproposto in una tonalità più delicata e quasi pastello. Riserviamolo, però, a chi ha la carnagione scura o una bella tintarella.

I colori del sole

Foto: da sinistra abito a balze di Emporio Armani, coordinato di Max Mara, abito asimmetrico di Ennio Capasa

I colori dei fiori:

Viola: forse troppo carico, penserebbe qualcuno, ma d’estate si può tutto. Quindi eccediamo nei colori che abbiamo tenuto nell’armadio per tutto l’inverno. Adatto a mini dress o a pantaloni da indossare con capi dalle tinte più sobrie.

Glicine: una leggera sfumatura di rosa con un tocco di viola, è questa la tinta glicine che vedremo sui capi di quest’anno. Romantica ma nulla toglie che potete perfettamente abbinarla anche a colori più strong.

Verde chiaro:il verde è sempre stato un colore estivo, almeno nelle sue sfumature più intense ma, quest’anno ci viene proposta un’alternativa originale: un verde acqua. Se vi sembra un po’ aninimo potete sempre utilizzarlo per gioielli ed accessori.

I colori dei fiori

Foto: da sinistra abito di Emporio Armani, completo di Max Mara, coordinato di Ralph Lauren

Molti i colori di tendenza per questo 2014 e molte le varianti. Quest’anno le tinte che vanno per la maggiore sono ispirate proprio ai colori del panorama estivo. Per questo, non temete di esagerare, ma coloratevi di allegria e giocate con gli abbinamenti.

Foto di copertina Freepixels

<-- adsense middle VECCHIO CODICE NON ATTIVO -->
advertisement
advertisement