advertisement

Hollister, la catena di moda per un look tutto californiano!

Redazione gio 19 gennaio 2012

Il minidress e gli shorts la fanno da padrone nella collezione femminile Hollister in puro stile californiano, perfetta per la prossima stagione primavera/estate 2012.

advertisement

(Foto: hollisterco.com e pagina ufficiale Facebook)

Nella nuova collezione donna primavera/estate firmata Hollister, il brand di moda uomo/donna che si ispira all’ambiente della California del sud (ed in particolare alla figura dei surfisti), i vestitini sono senza spalline, a piccole righe o a pois, con fiocco a sottolineare la vita, per un look fresco ed informale sempre abbinati ad un paio di comode flip-flop.

Allo stile da spiaggia con canottine e pantaloncini si affianca un look tipicamente collegiale con maglioncini di cotone e cardigan indossati su jeans super aderanti. Incantevoli i maglioncini da cheer leader con la lettera cucita sul davanti. I pull sono in cotone con una piccola percentuale di lana d’angora che li rende morbidissimi al tatto e confortevoli da indossare. Poi ci sono felpe e giacche a vento dai colori accesi: giallo, arancio, rosso, blu elettrico, e rosa per le più romantiche.

Ma il Cali look non è solo pull, felpe e jeans, ma anche vestiti super femminili e canotte con ruches, pizzi e chiffon per sentirsi sexy con semplicità, senza eccessivi sforzi.

advertisement

Anche i prezzi sono abbordabili: si va dai 55 euro per un pull o un cardigan ai 48 per una felpa, e ai 60 per una giacca a vento.

Tra gli accessori per le sportive anche i pantaloncini corti perfetti per lo yoga con fascia in vita in colore a contrasto (20 euro).

I punti vendita hanno la caratteristica capanna all’ingresso, tipica dello stile dell’architettura sud-californiana, luci molto basse e musica altissima. L’ispirazione è quella del mondo del surf, al punto che i commessi e le commesse sono in costume e mostrano il loro fisico statuario, accogliendo i clienti con un saluto americano.

La catena di negozi in Italia per ora ha solo cinque punti vendita, due a Roma, due a Milano ed uno a Napoli, ma è possibile acquistare anche on-line su eu.hollisterco.com.