advertisement

Gucci, collezione donna autunno inverno 2011-2012

Redazione gio 21 luglio 2011

La donna Gucci per l’autunno/inverno 2011-2012 riscopre il look degli anni ’70 con eleganti giacche avvitate, pantaloni lunghi ed ampi cappelli da uomo.

advertisement

(Foto: gucci.it)

Gucci, la casa di moda fiorentina fondata nel 1921 da Guccio Gucci, nasce inizialmente come azienda specializzata in pelletteria ma dal 2006 è diventata la seconda casa di moda più importante al mondo dopo Louis Vuitton.

La donna Gucci per l’autunno inverno 2011-2012 riscopre il look degli anni ’70 con eleganti giacche avvitate, pantaloni lunghi ed ampi cappelli da uomo.  Pellicce coloratissime, abbinate a foulard che sembrano veli  di tutti i colori più accesi, come il verde, l’arancione e il fucsia .

Di giorno la donna Gucci, invece, si colora di tinte e sfumature calde.

La fashion designer Frida Giannini sa sapientemente mixare giacche, cappotti e cappelli mascolini a gonne morbide e agli abiti fluidi per la sera.

advertisement

In quanto a tessuti si predilige la pelle, il pitone e la pelliccia. La pelle è la più importante protagonista anche per quanto riguarda le calzature. Scarpe, stivali anche overknees; le comodissime ballerine o gli stivali bassi in pelle si alternano ad ankleboot con tacco e a sandali sì aperti, ma decorati da pelliccia tono su tono.

Il bambù caratterizza invece i gioielli, le borse, i portafogli, gli occhiali e anche le scarpe; del resto, ogni collezione di successo è caratterizzata da un elemento che la distingue e la rende riconoscibile.

Le borse di questa stagione 2012 saranno in tela o in pelle e i modelli varieranno dalla tracolla alla borsa a mano passando, ovviamente, per la borsa a spalla. Le borse Gucci 2012 si basano su nuance classiche e adattabili in mille modi, una qualità molto importante per noi donne.

L’affascinante attrice Angelica Houston che incarna l’elegante donna urbana incapace di rinunciare al lusso e ai dettagli, è la principale fonte d’ispirazione per la collezione Gucci.