advertisement

Gucci Autunno Inverno 2015/2016, donna romantica e androgina [FOTO]

Redazione mer 17 giugno 2015

Presso il Milano Fashion Week lo scorso febbraio è stata presentata la nuova collezione Gucci autunno inverno 2015/2016 proposta dallo stilista Alessandro Michele. Vediamo insieme quali saranno i capi cardine e gli accessori immancabili per Gucci.

advertisement

Per Gucci la prossima stagione invernale sarà un grande momento, infatti quello che era un collaboratore della maison, Alessandro Michele, è diventato il direttore creativo del marchio e ha creato una collezione, la prima a nome suo, davvero senza precedenti. Gucci autunno inverno 2015/2016 è una linea romantica ma nel contempo androgina, che veste una donna decisa, bella ma mascolina che nulla ha a che fare con le pin up. In questa collezione ci sono mix di stili differenti, abbinamenti distaccati tra di loro, tanto passato ma anche tanto vintage.

advertisement

Longuette in pelle plissettate, abiti vintage florealI, cappotti a doppiopetto con inserti in pelliccia e completi giacca-pantalone. I colori proposti dalla collezione Gucci autunno inverno 2015/2016 saranno il rosso, il nero, il verde, l’azzurro, il color carne, il rosa, il bordeaux, il bianco ed il marrone. E naturalmente per completare i look, Alessandro Michele ha proposto accessori come sandali piatti, zoccoli, cinture maschili, cappelli di lana sormontati da pon-pon, baschi e le borse rettangolari con catena. Naturalmente per farvi un’idea di alcuni dei modelli di punta, potete visitare la nostra gallery e scegliere i modelli Gucci autunno inverno 2015/2016 che sanno per voi.