advertisement

Giorgio Armani presenta Garçonne: la collezione fall winter woman 2013 [VIDEO]

Redazione mer 27 febbraio 2013

Arriva Garçonne, la collezione che Giorgio Armani propone alle donne per il prossimo autunno inverno 2013 2014, una linea di abili dall’elevata mascolinità

Giorgio Armani presenta Garçonne: la collezione fall winter woman 2013 [VIDEO]

La famosa casa di moda Giorgio Armani ha svelato la sua proposta per la moda femminile del prossimo autunno inverno 2013 – 2014. Il nome della collezione è Garçonne, un francesismo in cui maschile e femminile si mescolano per dar vita a uno stile originale e indipendente.

advertisement

Garçonne di Giorgio Armani: lo stile della nuova collezione donna fall winter 2013-2014

Giorgio Armani propone alle donne per la prossima stagione invernale una collezione caratteristica per il suo stile indipendente e anticonformista. Le Garçonnes, se così possiamo chiamare le modelle che sfilano in passerella, indossano abiti che sembrano essere stati appositamente scelti per permettere loro di distinguersi dalla massa, rinunciando se necessario alla femminilità. La donna di Giorgio Armani per l’autunno inverno 2013 2014 reinterpreta a modo suo la femminilità e ama farsi portavoce di uno stile fatto di accostamenti personali di tessuti e accessori; una donna a tratti mascolina che mostra non il corpo ma il carattere; il suo modo di essere. Le tonalità scure tipiche dei mesi invernali si accostano a sprazzi più chiari; i tessuti sono avvolgenti ma nella maggior parte dei casi morbidi. Il tutto dà vita a uno stile elegante, sobrio e da un certo punto di vista innovativo. Le linee severe delle giacche contribuiscono a definire ancora di più il carattere indipendente e severo di questa collezione: Garçonne di Giorgio Armani si affianca alla più colorata Kajal mostrando tutta la sua personalità. L’aspetto mascolino di questa collezione si esprime anche attraverso il look delle modelle che sfilano: i loro capelli, uno dei simboli più importanti che richiamano la femminilità, sono sempre raccolti all’interno di cappelli di lana quasi anonimi che lasciano spazio soltanto alla frangia. Il viso, inoltre, è sempre senza trucco proprio per mettere in risalto l’indipendenza dalla massa e forse l’assenza di maschere e artificialità.

La collezione Garçonne fall winter 2013 2014 di Giorgio Armani mostra una donna austera e severa, proprio come austero e severo sembra delinearsi il nostro prossimo inverno.