advertisement

Giorgia & Johns, il lookbook della primavera/estate 2012

Redazione sab 31 dicembre 2011

In anteprima la collezione p/e 2012 firmata Giorgia & Johns; 190 modelli sviluppati su 5 temi, tutti riconducibili ad un’unica fonte d’ispirazione: il silenzioso spettacolo di metamorfosi cromatica che la natura ci regala tra una primavera appena accennata e l’estate.

advertisement

A fine ottobre 2011 ho avuto il piacere di posare per il prestigioso brand campano di moda femminile Giorgia e Johns. Gli scatti erano tutti incentrati sul nuovissimo lookbook primavera-estate 2012: devo dire che ne son rimasta davvero entusiasta!

Sono infatti stupendi i capi della nuova linea estiva G&J, il cui mood è legato principalmente all’evolversi dei colori.

Giorgia & Johns collezione autunno-inverno 2011/2012

Come abbiamo detto sono cinque i temi da cui trae ispirazione la collezione:

Natural think

Tema in cui i colori sono neutri, dunque toni freddi come quelli dei sassi e in cui i capi vengono illuminati da un accenno di bianco e da qualche pezzo arancio fluo, trovando la loro sintesi nella stampa di abito e top;

Be-black

Capi dal colore neutro ma dove fà la sua comparsa anche il nero e la stampa su jersey, il tutto che ricorda vagamente lo stile degli anni ’70;

Full garden

Capi ottenuti grazie a colori tenui e solari, in cui il giallo, fuso con vari toni di rosa geranio, ci dice che siamo in primavera piena;

Sky and Sea

Tema legato ai colori del mare: il bianco è spezzato dal color acqua e dal fucsia con una stampa su voile di cotone che ricorda l’ambiente di un fondale marino acceso dalle tonalità coralli;

Cruising Style

Il tratto distintivo di questa tema è la prevalenza di linee che evocano il fascino del mare e l’emozione del viaggio. Colore eletto sovrano il blu profondo, accostato al rosso, al bianco ed al colore della sabbia dorata. Lo stile “crociera” predilige le righe e i dettagli nautici sul cotone leggero che inneggia alla freschezza.

Tutti i materiali con cui son realizzati i capi della nuova collezione p/e Giorgia & Johns sono fluidi, confortevoli e pregiati; inoltre la maggior parte della collezione è pensata per occasioni speciali (sera o cerimonia), o perchè no, anche per un importante colloquio di lavoro o comunque in situazioni in cui si vuole apparire con classe, uscendo fuori dai soliti schemi.

Non mancano poi, in linea con le tendenze della prossima stagione, le tute, abiti maxi in stile anni ’70 e tailleur con minigonna.

Per vedere (e toccare con mano) tutta la collezione primavera/estate 2012 firmata Giorgia & Johns basta ricercare il negozio monomarca più vicino a casa vostra sul sito ufficiale del brand giorgiaejohns.it.

advertisement