advertisement

Gioielli Dop, il buono e il bello dell’Italia [FOTO]

Redazione ven 12 giugno 2015

Da italiani spesso ci lamentiamo di tutto ciò che abbiamo e di come non venga mai rivalutato, bene i gioielli Dop in questo senso sono l’eccezione,bracciali e collane con ciondoli che rappresentano tutto il buono e il bello del made in Italy. Vediamoli insieme…

advertisement

I gioielli Dop nascono da un’idea dei Giovani Gioiellieri d’Italia, un’associazione indipendente dedicata alla nuova generazione di artigiani della gioielleria made in Italy. L’associazione è nata da un’idea di Giorgio Isabella e Filippo Capitanio che in occasione dell’ EXPO 2015, hanno deciso di presentare dei gioielli che rappresentassero il meglio del nostro paese dal punto di vista alimentare e culturale. Centro della collezione gioielli Dop sono le 3B, il Bello, il Buono e il Ben fatto, il bello della cultura, il buono dei prodotti tipici e il ben fatto naturalmente dei gioielli. Il risultato? Una collezione di gioielli con ciondoli che rappresentano la burrata, le orecchiette, i fichi d’India, la cassata, la pizza, le sfogliatelle, i trulli di Alberobello, la maschera di Pulcinella e la colonna di Capo Colonna.

La collezione gioielli Dop prende ispirazione dai colori di Positano, dai sapori della tradizione mediterranea, dall’alta pasticceria siciliana, dalla cultura magnogreca della costa jonica calabrese. Il debutto dei gioielli Dop è stata al all’Expo e sono già in vendita esclusiva online da un mese sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo ma dall’estate, dopo il debutto finale al OroArezzo, dove sarà svelta l’intera collezione fatta di bracciali, orecchini, collane e charms, saranno disponibili in tante gioiellerie delle più note località turistiche italiane come Capri, Porto Cervo, Taormina, Roma, Siena, Pisa, Rimini, Venezia, Verona, Milano, Lago di Garda, Torino, Genova, per poi arrivare d’inverno ovunque. Nella nostra gallery potrete vedere alcuni dei gioielli Dop in edizione limitata per l’Expo.

Fonte foto: http://www.gioiellidop.com/it/

advertisement