advertisement

Enrico Coveri, in anteprima la collezione uomo per la Primavera/Estate 2012

Redazione mar 11 ottobre 2011

Il brand fiorentino propone una collezione primavera/estate 2012 originale, con colori forti e stampe floreali, riscoprendo il dandysmo del secolo scorso.

advertisement

(Foto: coveri.com)

A Milano è stato uno degli ultimi a presentare la sua nuova collezione uomo per la Primavera/Estate 2012; una collezione in cui il brand Coveri ha mostrato tutta la sua originalità.

Originalità è appunto l’aggettivo con cui meglio si può spiegare la collezione uomo di Enrico Coveri, un’originalità dovuta ad un uso spregiudicato del colore. Lo stile Coveri resta comunque classico con giacche dal taglio sartoriale su camicie e papillon che ricordano lo stile dell’uomo dandy del secolo passato. I pantaloni seguono invece la linea della gamba e, con o senza risvolto, sono lunghi fino alla caviglia.

I colori? Sono loro i veri protagonisti di questa collezione. La collezione maschile di Coveri è impregnata di tonalità femminili come il rosa, il giallo e l’arancione che si oppongono ai classici colori maschili come il blu e il grigio. Ma a rendere ancora più eccentrica questa collezione sono, senza alcun dubbio, le stampe tra cui spunta su tutte la stampa floreale che va sempre molto forte tra gli uomini.

Sul sito ufficiale coveri.com è possibile visualizzare l’intera collezione.

advertisement