advertisement

Donna Karan: donne determinate e sofisticate per il prossimo inverno

lun 2 luglio 2012

Un mood anni ’20 quello che possiamo assaporare nella nuova collezione autunno inverno 2012 2013 di Donna Karan, un mood ispirato agli abiti dei gangster che vengono rivisitati con eleganza e raffinatezza.

advertisement
Donna Karan: donne determinate e sofisticate per il prossimo inverno

(Foto: donnakaran.com)

È un sapore maschile quello a cui le donne devono abituarsi secondo Donna Karan rubando dal guardaroba dei loro uomini i completi gessati con giacche lunghe che coprono il sedere e che andavano di moda appunto nei lontani anni ’20, le camicie button-down ma anche i cappelli a cilindro e i frac, tutti abiti che ovviamente vengono rivisitati in chiave sensuale per le donne che vogliono mostrare la loro determinazione ma anche il loro fascino e le curve seducenti. Dopo lo stile bon ton di Chanel andiamo quindi a scoprire lo stile un po’ androgino di Donna Karan.

Non si tratta in realtà di uno stile androgino a tutti gli effetti perché i tagli maschili vengono resi ultra femminili grazie alla morbidezza delle linee nonché alle cinture e ai grandi fiocchi che stringono ogni capo in vita. La rigidità del taglio maschile scompare poi negli abiti da sera che diventano sinuosi, morbidi, spumeggianti, perfetti per donne che vogliono il massimo dell’eleganza e della raffinatezza e che non vogliono assolutamente passare inosservate. Abiti di lusso insomma che rendono la donna contemporanea davvero sofisticata.

La palette di colori che Donna Karan offre è come sempre molto limitata e scura, troviamo infatti il nero, il bianco e il blu anche se non manca ovviamente un tocco di rosso oppure di viola laddove il look lo richiede.

Donna Karan autunno inverno 2012 2013 tempo libero

Donna Karan autunno inverno 2012 2013 tempo libero (Foto: donnakaran.com)

Modern Icons – la linea pensata per le donne chic che vogliono essere moderne ma prestando sempre una grande attenzione alle mode e agli biti iconici del passato. Tonalità come il grigio,  il nero e il porpora si accompagnano ad un blu elettrico, ad un viola intenso e alle meravigliose tonalità del cacao e del cuoio.

Casual Luxe – la linea di abiti per il tempo libero con pantaloni stretti e comodi leggins accompagnati da lunghe maglie destrutturare, abiti in jersey e preziosi shearling il tutto solo in blu, marrone e nero.

Cashmere collection – la linea di maglie, vestiti e maglioni per le donne che vogliono comodità e calore.

Linee del passato e linee futuriste, linee maschili e linee femminili, un gioco in cui gli opposti si attraggono, si incontrano, si fondono sino a creare look sofisticato ma mai eccessivo per donne che fanno della raffinatezza un vero e proprio stile di vita. Una collezione così eccezionale non può avere ovviamente un prezzo basso. Tutti i capi di questa collezione vanno infatti da un minimo di 300 € ad un massimo di circa 3000 €.

Per scoprire tutte le meraviglie della collezione autunno inverno 2012 2013 di Donna Karan e acquistare direttamente online tutti i capi visitate il sito internet ufficiale donnakaran.com.

advertisement
advertisement