advertisement

Dolce e Gabbana: la collezione donna per la primavera estate 2013

Redazione gio 15 novembre 2012

La tradizione siciliana ispira la nuova collezione donna Dolce e Gabbana per la primavera/estate 2013, una serie di stupendi abiti e accessori con stampe coloratissime che rendono shick anche in spiaggia

advertisement

S’ispira alla tradizione siciliana la nuova collezione di abiti e accessori per donna che la famosa casa di moda Dolce e Gabbana ha realizzato per la primavera/estate del 2013. Tra le parole chiave che la contraddistinguono spiccano il “fatto a mano” e i tre simboli dell’estate e delle vacanze: il mare, l’ amore e il sole.
La nuova collezione 2013 di Dolce e Gabbana s’ispira alla Sicilia e alle sue tradizioni –  Abiti a trapezio con stampe che ricordano le famose ceramiche di Caltagirone, vestiti lunghi con i Pupi siciliani in bella mostra, mini dress extra short realizzati a mano con la rafia intrecciata all’uncinetto che ricordano gli antichi cesti siciliani ma anche abiti stampati con righe colorate che ci fanno venire in mente gli ombrelloni e le sdraio che in estate colorano le spiagge più belle della Sicilia… La nuova collezione di abiti donna Dolce e Gabbana rappresenta un vero e proprio inno alla Sicilia e all’estate. La spiccata artigianalità è il secondo fil rouge che li collega l’uomo all’altro: coloratissimi ed estremamente femminili ci propongono l’immagine di una donna che vuole essere shick ed elegantissima in ogni occasione, anche in spiaggia.

advertisement

I materiali e le forme dei nuovi abiti da donna Dolce e Gabbana – Le nuove creazioni Dolce e Gabbana hanno principalmente due forme distinte: la classica linea a trapezio che ci riporta un pò indietro nel tempo e la linea ad A che mette in risalto il punto vita. I materiali scelti per realizzarli sono tutti naturali e variano dal cotone, utilizzato soprattutto per i costumi da bagno stampati, alla rafia, passando per l’organza, il broccato e il raso. Lavorati in modo artigianale, i tessuti danno vita a fantasie coloratissime caratterizzate, per esempio, da ricami con corallo e broccato d’oro.

Gli accessori Dolce e Gabbana per l’estate 2013 – L’immagine schick della donna del 2013 ideata da Dolce e Gabbana non può non indossare degli accessori davvero speciali. Per accompagnare gli abiti stupendi e coloratissimi ci sono una serie di sandali in midollino e con scultura a Carretto siciliano, alti o bassi. Per completare l’outfit ci sono una serie di bellissimi foulard di seta da indossare annodati in testa e una serie di orecchini che s’ispirano anch’essi alla tradizione siciliana.

Gli abiti proposti da Dolce e Gabbana per l’estate 2013 possono essere acquistati nei punti vendita legati al marchio o nello store online raggiungibile dal sito Dolcegabbana.com. Per essere sempre aggiornati sulle novità, invece, è disponibile la pagina Facebook.