advertisement

Desigual donna collezione primavera/estate 2012: una linea ispirata al “Cirque du Soleil”

Redazione ven 20 gennaio 2012

La collezione primavera/estate 2012 firmata Desigual presenta maglie, vestitini e accessori in un travolgente caleidoscopio di colori.

advertisement

(Foto: desigual.com)

Ancora una volta Desigual si conferma un marchio all’insegna della creatività e dell’originalità. La nuova linea “New & Good” pone l’accento sulle caratteristiche di freschezza e assoluta novità della proposta nel panorama della moda.

L’anteprima 2012 mostra maglie larghe che lasciano scoperta una spalla, gonne jeans in tessuto patchwork, abiti lunghi e corti con il coloratissimo tema del pavone, pantaloni larghi con cavallo basso e soprabiti leggeri adatti ad una donna eccentrica e spiritosa. Prezzi dai 55 ai 125 euro circa per un vestito.

advertisement

La linea più interessante è quella che trae ispirazione dal magico mondo circense del Cirque du Soleil con particolari letteralmente presi in prestito dall’abbigliamento degli artisti del famoso Cirque. Qui fantasie optical e facce da pagliaccio viaggiano sul filo del surreale e dell’onirico. Una grande attenzione è prestata ai dettagli come i bordini delle giacche o i bottoni che riprendono i disegni colorati di quel mondo incantato, o le sottogonne in tulle colorato.

Bella anche la selezione di accessori, dai foulard alle borse con modelli a bauletto e shopper anche di forma rettangolare allungata. La collezione include borse per laptop, per portare sempre con sé, anche in ufficio, un tocco di glamour. I prezzi vanno dai 50 ai 100 euro circa per le borse e dai 40 ai 50 euro per i foulard.

I negozi monomarca sono presenti in tutt’Italia nei principali designer outlets della catena McArthur Glen. I prodotti sono, inoltre, acquistabili on-line sul sito ufficiale: desigual.com.