advertisement

Desigual: Autunno/Inverno 2013-2014

lun 28 ottobre 2013

Dalla Spagna la collezione donna- uomo- bambino più colorata, allegra e grintosa dell’A/I 2013-2014: Desigual piace all’Italia e agli italiani. Desigual trasmette energia e ottimismo per affrontare con entusiasmo il cupo inverno.

advertisement

Bisogna ammetterlo, la Spagna è un paese che con il suo sole e il suo caratteristico colore ci piace un sacco! E ci piace anche ciò che dalla Spagna arriva con furore. Oggi parliamo di Desigual, noto brand spagnolo che da quando è sbarcato in Italia ha conquistato donne, uomini e bambini. Ma sono le donne le vere protagoniste della moda e sono loro che, diciamoci la verità, scelgono l’abbigliamento e lo stile di tutta la famiglia.

Desigual pensa soprattutto a loro, le veste colorandole di mille colori vivaci e grintosi che mettono allegria e generano l’energia per affrontare la fitta quotidianità. Ricordate la vecchia campagna “Fallo al mattino!” della scorsa collezione primaverile? Un vero e proprio manifesto della filosofia di Desigual: donne energiche che, piene di vita e di allegria, ballano vestendosi davanti allo specchio, in barba all’orario che vede tutti ancora addormentati.

La collezione autunno/inverno 2013-2014 esprime la stessa allegria: i fiori e le forme di Desigual colorano di ottimismo il freddo inverno, scacciando via toni troppo cupi. Non ci sono evidenti novità nell’attuale collezione Desigual, non che questo ci dispiaccia, visto il grande successo del brand qui in Italia. I modelli degli abitini non variano di molto, così come le maglie (a parte dei nastrini inseriti nelle maniche quasi a confezionare delle bomboniere e forse tanto senso non hanno), ma i tagli sono giovani e grintosi, tutta la collezione è portabilissima, non ci sono gonne troppo corte che possano creare scrupolo alcuno nell’indossarle né scollature paurosamente profonde da fare arrossire, ma tutti i capi sanno essere sexy e super trendy. Insomma, un abbigliamento adatto al giorno, ma con chicche perfette anche per la sera.

Anche l’uomo Desigual è colorato e allegro, ma meno grintoso, forse per la tradizionale ritrosia maschile di indossare capi troppo appariscenti. Questa scelta, tuttavia, piace al mercato e viene premiata.  Entusiasmante, invece, la collezione Kids, la quale richiama in versione mini la collezione Donna. In più fanno capolino su abiti e maglie i simpatici personaggi della Disney. E che dire ancora degli accessori? Desigual offre di tutto, dalle borse all’intimo, dalle scarpe alla bigiotteria alla biancheria da letto, mantenendo le forme e i colori che danno luce e vivacità al buio dell’inverno.

Permettetemi un suggerimento: fate un salto sul sito Desigual per vedere i saldi di mezza stagione, troverete dei veri affari che vi permetteranno di aggiungere un capo d’abbigliamento da urlo al vostro guardaroba e che farà schiattare d’invidia le amiche/nemiche!

Eleonora – A spasso con Bea

advertisement