advertisement

Da Dr. Martens a Chanel: le scarpe per l’autunno/inverno 2017/2018

Luca mer 25 ottobre 2017

Le scarpe della stagione in stili diversi ma complementari: l’ankle boot guida le collezioni di Dr Martens e Chanel per un look rock o finemente chic

advertisement
Da Dr. Martens a Chanel: le scarpe per l’autunno/inverno 2017/2018

I must have dell’autunno/inverno 2017/2018 sono i boots, di tanti tipi e stili diversi. Da quelli più rock e punk dotati di platform e borchie, allo stiletto chic e bon ton, per terminare con il comodo tacco quadrato, vero capo di punta della stagione.

Kaia Gerber e gli anfibi

Tra le fashion icon dell’anno è d’obbligo annoverare la giovanissima Kaia Gerber (figlia minore di Cindy Crawford): appena sedicenne ma già inserita nel mondo della moda tanto da dettare tendenza: alla Parigi Fashion Week sfoggia anfibi stringati in pelle con platform abbinati a un vestito corto molto femminile e un classico chiodo nero in pelle. L’anfibio motorcyclist, prettamente maschile, diventa un vero alleato di stile, capace di definire l’outfit con rigore e carattere.

I famosi boot di Dr. Martens

Dr. Martens disegna nuovi anfibi stringati, ancora più solidi e pesanti, veri e propri “carrarmati” dalla suola platform e doppio platform (modello Sinclair). Una sfida scegliere l’abbinamento giusto per portarli ma assolutamente iconici una volta indossati. Tra le novità di Dr. Martens troviamo anche il classico anfibio e la scarpa a fantasia, con la stampa di dipinti a olio colorati e d’effetto (William Blake 1460 e 1461). Non è tutto: di tendenza è anche l’anke boot borchiato dalla punta fine e tagliente, ma anche i classici da biker con le fibbie e i lacci, in pelle o, più eleganti, in vernice lucida.

advertisement

Stivali per tutti i gusti

Gli stivali, capo di tendenza già la primavera scorsa e ora lanciati sulle passerelle di tutte le case di moda, perfetti con qualunque outfit. Li osserviamo appena sopra le caviglie, al ginocchio e lunghissimi fino alla coscia. Il segreto sta nel tacco e nella fronte dello stivale: stiletto con una punta affilata per un look femminile e sicuro, tacco quadrato se si opta per la comodità. Il tronchetto è presentato in tutte le modalità e colori, di diversi tessuti, semplici e con applicazioni gioiello.

L’eleganza di Chanel

Sulla passerella di Chanel sfilano iconici stivali da motociclista dal look senza tempo, disegnati da Mademoiselle Coco Chanel negli anni ’20. Le lunghezze sono variabili, ma sempre rigorosamente sotto al ginocchio, mentre la fantasia è preferibilmente bicolor. L’eleganza è padrona, dominano il bianco, il beige e il grigio scuro, la punta è nera satinata, il tacco midi quadrato o sottile.


Fonte delle immagini di copertina e della galleria:
www.drmartens.com/it/
www.chanel.com/it_IT/moda.html

advertisement