advertisement

CREAMODAEXPO, la fiera bolognese delle scarpe dal 13 al 15 ottobre

Redazione sab 12 settembre 2015

Dallo scorso anno è iniziata a Bologna una fiera delle scarpe e degli accessori, CreaModaExpo, un evento che si svolge due volte l’anno ad aprile e ad ottobre. Questa seconda edizione promette di essere ancora più entusiasmante, visto che alla classica fiera si affiancherà anche ViviModaExpo.

advertisement
CREAMODAEXPO, la fiera bolognese delle scarpe dal 13 al 15 ottobre

Accessorio moda per eccellenza, le scarpe sono il punto focale di molti stilisti, sono quel qualcosa in più che rende perfetto un outfit, ecco perché sono così importanti nel settore moda le fiere che si occupano di questo accessorio. Lo scorso anno, a seguito del trasferimento dell’evento LineaPelle a Milano, BolognaFiere ha di creare un evento che potesse colmare la lacuna ed è così che è nato CreaModaExpo, una fiera dedicata per l’appunto alle calzature e agli accessori in pelle e rivolta a tutti gli addetti a ai lavori. Lo scorso anno la fiera ha ottenute, nelle sue due edizioni, una ad ottobre e una ad aprile, circa 9400 visitatori e 120 espositori ma i numeri sicuramente si raddoppieranno nell’edizione di questo autunno. CreaModaExpo si terrà dal 13 ottobre al 15 ottobre e l’ingresso sarà in Via Michelino Nord, padiglione 18, totalmente gratuito per tutti coloro che si iscriveranno sul sito e prenoteranno la loro partecipazione.

CREAMODAEXPO (1)

advertisement

Una fiera mirata all’eccellenza

CreaModaExpo è un evento che si rivolge anche all’estero e nasce per dare alle aziende che producono pelletteria un’occasione per mettere in mostra le loro collezioni, per questo si sono scelti come periodi aprile e ottobre che risultano più vantaggiosi rispetto alle fiere di Milano e Parigi che si svolgono a settembre e febbraio. La particolarità di questa fiera è che non si limita a mettere in mostra marchi e accessori ma vuole puntare al particolare, e di conseguenza in questa edizione non si parlerà solo di tendenza moda collegate ai tessuti e alle pelli ma anche di suole, forme, tacchi, nastri, ornamenti metallici, così come per le borse, si darà rilievo a ornamenti e minuterie.

Il format VIVIMODAEXPO

CREAMODAEXPO (3)Come avevamo già accennato il CreaModaExpo quest’anno si arricchirà anche di un nuovo tassello il “VIVIMODAEXPO”, una gallery tematica dedicata alla “Moda Attiva” con eventi, mostre e iniziative di ogni genere. Quattro saranno le aree tematiche, l’area Media con video sul mondo della moda e sui personaggi famosi, area Creatività dove studenti di moda e design presenteranno i loro lavori, Area Anticipazioni e Area Tecnologia, dove si tratteranno gli aspetti più avanguardistici della moda.

advertisement