Cosa mettere in valigia, lista e consigli su cosa portare in valigia

Monica

Cosa mettere in valigia: guida e consigli per una valigia perfetta. Gli indumenti e gli accessori che non possono mancare.

Vestiti, accessori, beauty-case, medicine, biancheria intima, tante sono le cose che non possono mancare all’interno di una valigia quando partiamo, che sia in mare o in montagna. Scopriamo insieme cosa portare e cosa non dimenticare mai.

Cosa non deve mancare in una valigia femminile

Tante sono le cose che quando partiamo e prepariamo la valigia dobbiamo portare, ma ci sono in particolare delle piccole cose che assolutamente non dobbiamo dimenticare.

Trucco, sicuramente da non dimenticare per ritoccarlo anche durante un viaggio, vestiti comodi e abiti da sera eleganti se ci capita di partecipare ad una cena non si sa mai, almeno un paio di tacchi, ed un paio di comodi sandali, accessori per impreziosire i nostri outfit ed infine tutto il kit che ci permette di dedicarci alla cura della nostra persona.

Ciò che non può mancare: beauty case, biancheria intima, tecnologia, documenti

Assolutamente da non dimenticare sono i documenti che ci serviranno per tutto il corso del viaggio, un cellulare con l’apposito caricabatterie, un beauty case con all’interno tutto ciò che serve per l’igiene personale come spazzolino, bagnodoccia, shampoo ed eventuali creme ed altri prodotti, ed infine ma assolutamente importante della biancheria intima.

Cosa mettere in valigia per il mare: gli indumenti che non possono mancare

Se già si sa di dover partire per il mare, possiamo organizzare una valigia con gli appositi indumenti indicati per quel tipo di vacanza. Le ciabatte non possono assolutamente mancare, sia quelle per la spiaggia che quelle per la doccia, i costumi da bagno, il telo da mare, gli occhiali da sole, tante t-shirt e abiti di lino o cotone.

Ricorda di portare sempre una felpa o una giacca per la sera, un foulard per le giornate più ventose e un k-way in caso di pioggia. Da non dimenticare una cuffia se ci dovessimo trovare in un posto con piscina e perché no, dei sandali e dei bei cappelli in paglia e soprattutto la crema solare.

Cosa mettere in valigia per la montagna: gli indumenti che non possono mancare

Come per il mare, lo stesso discorso vale per la montagna, cioè preparare una valigia se si è a conoscenza già del fatto che le proprie vacanze si svolgeranno in montagna, di portare indumenti adatti, come: Scarpe comode, crema solare, se si va in montagna d’estate, zaino piccolo per le uscite giornaliere, abbigliamento comodo in caldo cotone, una giacca a vento e delle felpe e dei maglioni, se si va in montagna d’inverno.

Cosa mettere nel bagaglio a mano

Se si parte solo per pochi giorni, va benissimo utilizzare un bagaglio a mano, ed all’interno dobbiamo davvero mettere lo stretto necessario, come ad esempio: medicine, biancheria intima ed i giusti cambi di indumenti, ciabatte e tutto ciò che serve per l’igiene personale.

Come organizzare una valigia

È molto semplice organizzare una valigia, bastano solo piccole accortezze. La cosa principale è evitare di portare troppe cose, bisogna infatti concentrarsi solo sull’essenziale e cercare di non caricare troppo il bagaglio, se si viaggia in compagnia, ci si può dividere con gli amici le cose comuni tra i diversi bagagli, in modo che nessuno viaggi troppo pesante ed infine se si può, vedere se i vestiti possono essere lavati sul posto in modo da partire con un bagaglio leggero ed evitare di portare cumuli di biancheria e t-shirts.

LASCIA UN COMMENTO »