advertisement

Conscious Collection: H&M e la sua collezione eco-sostenibile per la primavera 2013 [FOTO]

Redazione lun 18 marzo 2013

H&M si prepara al lancio della Conscious Collection, la nuova collezione di abiti ecosostenibili per la primavera 2013. Guarda le foto con la testimonial Vanessa Paradis

advertisement

H&M ha dato avvio alla Conscious Collection una nuova collezione di abiti maschili, femminili e per bambini che si caratterizza per la sua eco-sostenibilità. Testimonial della collezione femminile, che sarà disponibile in tutti i negozi H&M a partire dal prossimo 21 marzo 2013, è l’attrice Vanessa Paradis.

advertisement

Le caratteristiche della nuova Conscious Collection per la primavera 2013

Il verde e le sue sfumature sono i colori dominanti della collezione donna Conscious che la casa di moda ha ideato per la primavera 2013. La connessione con la primavera, una delle stagioni più belle dell’anno, è palese e si riscontra non solo nella data d’uscita degli abiti, il 21 marzo, ma anche nella scelta dei tessuti e delle stampe degli abiti. I primi, in particolare, sono per lo più leggeri e fluidi: coprono il corpo in modo estremamente confortevole. Ogni abito, inoltre, è decorato con stampe floreali molto carine per accentuare ancora di più il richiamo alla natura. Proprio il rispetto verso la natura sta alla base di questa nuova collezione H&M, un aspetto che si esprime dal punto di vista produttivo nella maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e nella ricerca di sistemi di lavorazione che riducano al minimo l’impatto sull’ambiente. I prezzi accessibili di questa collezione la rendono particolarmente adatta alle ragazze e alle donne che desiderano distinguersi indossando capi che non sono soltanto di tendenza ma anche più eco-sostenibili.

La nuova Consciuos Collection H&M per la primavera 2013 sarà presto disponibile in tutti i negozi legati al famoso marchio d’abbigliamento.

(foto: pagina Facebook H&M)