advertisement

Come abbinare le fantasie giapponesi per un look Japan Style

Monica ven 22 aprile 2016

Come creare e abbinare fantasie giapponesi in maniera perfetta per l’estate? Scopriamolo insieme!

advertisement
Come abbinare le fantasie giapponesi per un look Japan Style

Tra i trend della stagione estiva  sempre in voga sono presenti le stampe ispirate all’Oriente: come abbinare fantasie giapponesi nell’abbigliamento di tutti i giorni? Scopriamolo insieme!

La moda è spesso dettata dalle proposte della passerelle di alta moda e nella stagione primavera-estate 2013 fu l’anno in cui si riscopri  il kimono giapponese, pantaloni ampi, camicie e giacche leggere arricchite di fantasie che fanno sognare l’oriente e quindi in tipico stile japan style.

La tendenza era quella, ma la moda non è finita! Capita spesso di avere voglia d’abbigliamento giapponese, sfoggiare vesti orientali, capi di abbigliamento di seta, raso, colori intensi e fantasie uniche. Il problema è riuscire a portare con disinvoltura questi outfit orientali, dal fasciono misterioso, di un mondo non molto lontano dal nostro. Vediamo allora quali sono le tecniche e i consigli per accostare fantasie e colori di stoffe orientali per ottenere degli outfit moderni e particolari.

Come abbinare fantasie giapponesi per un look Japan Style?

Per avere un total look orientale, cercate di abbinare pantaloni ampi e bluse morbide. Il pantalone da indossare può essere in completo o monocromo, la caratteristica che conta è la gamba ambia e morbida. La scarpa perfetta per questo stile è un sandalo tacco 12 per dare un tocco di eleganza al vostro corpo. 

Dovete andare a lavoro e non sapete come abbinare fantasie giapponesi? Lo stile orientale in questo caso, può essere richiamato da una giacca fiorata che deve ricordare l’oriente solo per la fantasia. Oppure provate un blazer tradizionale con fantasia colorata, abbinato a una camicia bianca e un pantalone a sigaretta.

Come abbinare fantasie giapponesi

Come abbinare fantasie giapponesi per uno stile casual?

Preferite lo stile casual per sentirvi perfette e comode? In questo caso potete puntare sul pantalone in stile orientale, da abbinare a un sandalo piatto e una t-shirt bianca tradizionale. Per non sbagliare mai abbinamento, puntate su una blusa o una giacca morbida in seta, da abbinare a jeans e una canotta bianca. 

Se soffrite troppo il caldo, potete sempre optare per un paio di bermuda per un look fresco, di giorno sandali bassi e di sera una semplice zeppa. Infine non dimenticate pochette minimali dalle forme squadrate.

advertisement
advertisement