advertisement

Color marsala: come indossarlo [FOTO]

Redazione gio 11 giugno 2015

E’ stato il colore della primavera e sicuramente sarà anche la tonalità più amata dell’inverno 2016, stiamo parlando del color marsala, piacevole, adatto a tutte e davvero femminile. Resta solo da capire come abbinarlo e indossarlo…

advertisement

E’ stato uno dei colori più proposti dalla moda, splendidamente in sintonia con la stagione calda ed elegantissimo per il prossimo autunno/inverno 2016. Il color marsala è quel giusto misto tra il rosso e il marrone, una tonalità sexy, non troppo appariscente ma che si fa notare sempre e ovunque. Gli stilisti lo hanno proposto in tutte le salse, abiti di haute couture, vestitini leggerissimi e tailleur, ma noi comuni mortali abbiamo sempre qualche difficoltà ad indossarlo perché non riusciamo mai a trovare l’abbinamento giusto. Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di venirvi in aiuto e proporvi diversi abbinamenti e modi per indossare il color marsala.

advertisement

Il color marsala prima di tutto si sposa molto bene con i jeans, è perfetto da indossare su un look total black, fatto da una gonna ma anche da un pantalone sportivo e il suo top lo raggiunge con il verde che rende il look davvero vivace. Se amate invece le casacche, il color marsala può essere abbinato a qualsiasi altro tipo di tessuto, purché abbia almeno un richiamo al nero, marrone, celeste o blu. Con abiti eleganti come i tailleur potete smorzare il colore con un accessorio dorato, mentre se preferite un abito color marsala tinta unita, smorzatelo con calze color marrone scuro e una borsa nera. Per finire, anche in autunno, non dimenticate di provare ad indossare il color marsala con i fiori, vero top della stagione 2016. Per avere qualche spunto, date un’occhiata alla nostra gallery e ai perfetti abbinamenti che abbiamo scelto con il marsala.