advertisement

Collezioni donna autunno inverno 2011/2012: mascolinità e toni dark le nuove tendenze

Redazione gio 21 luglio 2011

La moda donna della prossima stagione invernale 2011-2012 sarà caratterizzata soprattutto da tessuti e fantasie tutti al maschile; maxi cappotti, completi con pantaloni lunghi ed ampi, cravatte e bretelle.

advertisement

Si punterà su effetti metallici e bagliori di luce ispirandosi agli abiti raffinati degli anni ’40. Versace punta sull’oro e l’argento, ma, in realtà, è il lurex ad impreziosire i capi più di tendenza. Dolce&Gabbana danno per vincitrice la pelliccia, vera o ecologica, che è considerata la vera protagonista di quest’inverno.

Foto: la collezione Sisley donna A/I 2011 2012

Per quanto riguarda i colori, il nero torna alla ribalta prepotentemente e sarà l’esclusivo portabandiera per intere passerelle; ma andranno alla grande anche i colori forti, mixati tra loro: arancione, verde, fucsia, viola e giallo.

Tra i vari brand, c’è anche chi preferisce vedere la donna, come di consuetudine, più romantica e la veste di abiti lunghi, ampi cappelli e colli arricciati.

Foto: la collezione Gucci donna A/I 2011 2012

Foto: Roberto Cavalli, l’anteprima della stagione A/I 2011 2012

E se parliamo di accessori, parliamo di cinture in metallo che scendono sui pantaloni. Indiscusse regine della stagione Autunno/Inverno 2012.

Alle borse? Ci pensa Fendi che propone una serie di pochette accattivanti, raffinate ed eleganti per la sera e contrappone, invece, borse a mano comode e capienti per le lunghe giornate lavorative.

Se parliamo invece delle scarpe, beh, non possiamo far altro che dire che saranno scarpe elegantissime, a tratti eccentriche ma sicuramente glamour. Pellami dark con borchie, fibbie e catene che dovranno contrastare con i vestitini romantici.

Torna la passione retrò e anche il filone naturale, quello che ci fa muovere in città con qualsiasi fenomeno atmosferico.

advertisement