advertisement

Christian Louboutin: scarpe e sandali come opere d’arte

mer 20 giugno 2012

Christian Louboutin ci regala ormai da venti anni scarpe e sandali d’eccezione. Belle ed estrose come delle vere opere d’arte queste calzature sono eleganti, comode e nate per offrire un portamento semplicemente eccezionale.

advertisement
Christian Louboutin: scarpe e sandali come opere d’arte

(Foto: christianlouboutin.com)

Esistono davvero molti marchi di eccellenza nel campo delle calzature, marchi importanti come Jimmy Choe ad esempio oppure Manolo Blahnik, ma quando parliamo del brand in assoluto più amato non possiamo non parlare delle opere d’arte realizzate da Christian Louboutin. Sì, di vere e proprie opere d’arte dobbiamo parlare perché ogni singolo paio di scarpe firmato Christian Louboutin è curato in ogni minimo dettaglio, non solo in un aspetto estetico elegante, originale e in grado di stupire ma anche in una vestibilità semplicemente unica al mondo e in una comodità fuori dal comune.

Ma quando nasce questo famoso marchio? Le sue origini risalgono al 1992 quando Christian Louboutin decide di fondare un nuovo brand di calzature dopo aver constatato una mancanza di attenzione da parte delle donne per le scarpe. Le donne che Christian Louboutin incontrava per la strada mostravano infatti una grande cura nella scelta del make up e delle acconciature ma non indossavano mai un bel paio di sandali che invece le avrebbero rese in un solo attimo molto più belle.

Christian Louboutin si getta così nel mondo della moda ed è subito un grande successo. Le sue boutique nascono in tutte le più importanti città del mondo e alcune delle maggiori maison come Givenchy, Yves Saint Laurent, Chanel, Jean-Paul Gaultier, Lanvin chiedono la sua collaborazione.

Christian Louboutin, scarpe

(Foto: christianlouboutin.com)

In questi venti anni di carriera Christian Louboutin ha realizzato delle scarpe che non sono solo accessori alla moda ma sono una fusione di tendenza, arte, scultura e anche ingegneria, scarpe e sandali sempre molto eleganti e chic che non possono passare inosservate. Sia che si tratti di scarpe flat, di tacchi alti o di scarpe con altezze vertiginose Christian Louboutin ha sempre realizzato delle opere capaci di attirare l’attenzione ma anche di donare grazia ed eleganza alla figura femminile. L’elemento che contraddistingue tutte le scarpe di Christian Louboutin è la suola rossa, inconfondibile e accattivante questo è un elemento che è diventato subito il simbolo del mondo Louboutin fatto di magia, glamour ed eleganza.

Alle volte forse un po’ eccessive e di sicuro del tutto anticonvenzionali le scarpe Christian Louboutin non hanno ovviamente dei prezzi bassi. Si parla di cifre che vanno infatti da un minimo di 620,00 € ad un massimo di circa 2500,00 €, prezzi che rendono queste calzature dei veri e propri oggetti del desiderio per molte donne purtroppo irraggiungibili. E voi, quanto è grande il vostro desiderio di possedere un paio di Christian Louboutin nel vostro guardaroba?

Per scoprire tutti i segreti della carriera e dell’estro creativo di Christian Louboutin visitate il sito internet ufficiale loubiworld.christianlouboutin.com mentre per comprare le sue meravigliose creazioni c’è lo store online us.christianlouboutin.com.

advertisement
advertisement