advertisement

Chanel collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca mar 16 gennaio 2018

La collezione è un tripudio di chiarezza, placide trasparenze e tessuti importanti. Gli elementi naturali definiscono un look di alta classe e qualità

advertisement
Chanel collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

La collezione primavera/estate 2018 proposta da Chanel è all’insegna del capo pregiatissimo e curato in ogni suo particolare, frutto del genio del direttore creativo del brand e della sua squadra di sarti. Le modelle sfilano con impeccabile eleganza ricoprendosi delle sfumature più eteree, all’insegna della leggerezza dell’aria e della chiarezza dell’acqua. Le tinte sono prettamente neutre e fresche, dai toni pastello per nulla sgargianti.

La giacca blazer

Capo di tendenza abbinato in modalità diverse è la giacca blazer in twill: gli intrecci del tessuto sono arricchiti da perle pregiate e colorate che richiamano l’azzurro e il blu. Non mancano dettagli originali applicati come nappine e frange. Il taglio della giacca, presentata anche in versione più corta a top, ben si accosta ai pantaloni a zampa vivacizzati dalle frange decisamente funky anni ’70 in coppia con gli stivali. Altrimenti, il brand sceglie la gonna al ginocchio dalla fantasia perfettamente in accordo con quella della giacca, che si fa anche più lunga e sfiancata.
Il twill è sfruttato poi per il minidress dal colletto importante; capo, questo, presentato in diverse fantasie e colori, tra cui il gingham bianco-azzurro e un baby pink romantico.

I maglioni

Chanel disegna maglioni fiabeschi e voluminosi dalle frange sottili, il cui effetto è simile a delle morbide piume. I colori sono rosa pastello, grigio e bianco. Una lunga gonna a balze di velo, rosa e ton-sur-ton, completa un delizioso completo. Altrimenti la gonna è midi, nera o bianca, arricchita da una preziosa rete effetto metallico assai luminosa, dallo stile rock chic.

Il pvc per molte cose

A rendere unica questa collezione, però, è l’avanguardia e la modernità del pvc trasparente utilizzato per gli impermeabili, le scarpe e i cappellini bon ton da vera signora, stile Regina Elisabetta. Gli impermeabili, sia lunghi che corti, sono totalmente in grado di mostrare l’outfit indossato, la loro trasparenza e chiarezza ricorda l’acqua limpida che, assieme ai colori freddi, risveglia la freschezza della collezione.

White nature

La passerella si chiude con un insieme di abiti bianchi e puri come gli elementi della natura che Chanel evoca: abiti a balze, illuminati da perle e gemme, si sposano con la trasparenza delle maniche quasi impercettibili e l’effetto finale è di alto livello.

Calzature

La scarpa si riallaccia alla tendenza dello stivale: il tacco è basso e squadrato, le punte sono colorate come il tallone in bianco o nero e il design è quello classico anni ’30 amatissimo da Madame Coco Chanel. L’originalità sta tutta nel “see-through”.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.chanel.com/it_IT/moda.html

advertisement
advertisement