advertisement

Chanel autunno inverno 2012 2013: Karl Lagerfeld per donne bon ton ma moderne

gio 14 giugno 2012

La collezione autunno inverno 2012 2013 vede capi iconici rivisitati in chiave moderna e futurista perché è questa la donna che Karl Lagerfeld vuole, una donna attenta all’eleganza, chic e bon ton al punto giusto, ma moderna e sempre molto determinata.

advertisement
Chanel autunno inverno 2012 2013: Karl Lagerfeld per donne bon ton ma moderne

(Foto: chanel.com)

Dopo aver visto le collezioni primavera estate di importanti nomi della moda come Liu Jo oppure Fix Design è arrivato il momento di guardare alla nuova stagione invernale e lo faremo con Chanel, una delle maison di alta moda che da sempre è simbolo di eleganza. La donna Chanel è una donna sicura di se stessa e della propria femminilità che cerca di essere chic in ogni occasione senza dimenticare di essere anche comoda. Nella maison Chanel sono nati alcuni degli abiti che hanno fatto la storia della moda e che sono diventati delle vere e proprie icone di stile intramontabili. Karl Lagerfeld ha preso sulle sue spalle il peso di questa eredità ed ha portato il marchio Chanel ancora più in alto.

La collezione autunno inverno 2012 2013 di Chanel riprende infatti tutti i capi iconici diventati oggetto di culto per tutte le donne del mondo ma li rivisita in chiave moderna perché è giusto essere attaccati al passato e alla tradizione ma è necessario rendere tutto questo bagaglio di stile adatto al tempo che stiamo vivendo e alle nostre vite contemporanee.Sfilata Chanel a/i 2012-2013

Fanno il loro ingresso in questa nuova collezione i pantaloni a sigaretta che arrivano sino alla caviglia portati con estro e disinvoltura direttamente sotto a gonne di media lunghezza e ad abiti leggeri con ampie gonne fluttuanti e abbinati anche ai classici tailleur in tweed. I cappotti sono realizzati in maglia e sono davvero lunghissimi arrivando così a coprire tutta la figura femminile, i vestiti si animano di corpetti e coprispalle futuristici che offrono alla donna un aspetto davvero moderno e affascinate e i leggins si trasformano e vengono rivisitati in mille diverse versioni tra cui anche quella a rete.

I colori offerti da Chanel sono intensi anche per la stagione invernale, colori piuttosto scuri ma pur sempre davvero profondi e brillanti come il quarzo, il verde smeraldo, il blu elettrico e il viola ma è sicuramente il grigio declinato in ogni sua possibile sfumatura dall’argento all’antracite ad essere il reale protagonista di questa collezione. Il grigio, sembra gridare Karl Lagerfeld attraverso i suoi abiti, è il nuovo simbolo dell’eleganza che prenderà presto il sopravvento sul più tradizionale nero.

Sì, la donna di Chanel per l’autunno inverno 2012 2013 è una donna determinata e proiettata verso il futuro, una donna che sa quello che vuole e che sa come ottenerlo ma che non ha alcuna intenzione di dimenticare le buone maniere e l’eleganza, una donna quindi chic e bon ton in ogni occasione. E voi che tipo di donna siete? Anche voi siete una donna Chanel a tutti gli effetti?

advertisement
advertisement