Cerchietti per capelli, come abbinarli, a chi stanno bene, i modelli

Monica

Esistono frontini per capelli estivi, invernali, a coroncina ed eleganti. Per ogni occasione indossa il frontino che più si addice.

Ultimamente i cerchietti per capelli vanno molto di moda, rosa, rosso, di pelle, di velluto, insomma di vari colori e di vari modelli.

Scopriamo come abbinarli e soprattutto troviamo una risposta alla domanda che spesso si pongono tutte le ragazze, cioè come abbinarlo.

Quando indossare il cerchietto

Il cerchietto è un fantastico accessorio per capelli che impreziosisce le nostre pettinature, il periodo in cui possiamo indossarlo è semplicemente quando più desideriamo.

Durante l’estate può essere un accessorio pratico e di stile, che contribuisce a rendere preziosi i nostri outfit e ci sbarazza dai capelli che possono darci fastidio a causa del forte sudore e calore.

Durante l’inverno possiamo usarli per sbarazzarci dai capelli che ci vengono davanti e per impreziosire un nostro outfit.

Come abbinare il frontino all’outfit

Ovviamente da brave seguace della moda e del buon gusto, ci piace abbinare il nostro cerchietto all’outfit scelto.

Per uno stile molto femminile, possiamo scegliere una gonna o un bell’abitino, con motivi floreali magari da abbinare ad un frontino semplice monocolore, o per outfit molto semplici possiamo scegliere un frontino d’effetto, colorato e impreziosito da pietre o motivi floreali.

Non per forza dobbiamo parlare di gonne o mini dress, ma possiamo parlare anche di outfit molto “street style”, tipo un jeans con un blazer o un bel trench, con un cerchietto dai colori del blu, nero o qualche fantasia che va a rendere il nostro outfit spettacolare.

Cerchietti estivi e cerchietti invernali

Come già detto, i cerchietti posso essere indossati quando più si desidera, in casa, per uscire, per la scuola, insomma in tutte le occasioni di tutte le stagioni. Una cosa che li differenzia è il materiale di cui sono fatti questi cerchietti. I cerchietti invernali potranno essere di un tessuto come il velluto, o di un materiale più lavorato. In estate possiamo trovarli in cotone o in raso.

Cerchietti eleganti come corone

Ci sono molti cerchietti che sono più particolari di altri. Molti hanno molte pietre, sono molto luminosi, hanno fiori in 3D, o assumono addirittura la forma di una corona. Questi tipi di cerchietti, vengono spesso utilizzati anche per arricchire le acconciature eleganti, anche di spose. Sono molto belli, ed hanno anche una certa importanza visiva, da abbinare ad uno stile magari molto semplice, per metterlo ancora di più in risalto.

A chi sta bene il cerchietto

Il cerchietto non sta bene a tutte purtroppo, ma in base alla forma del viso possiamo fare una classifica. Al primo posto ci sono i visi ovali, quello a diamante o quadrato. Ai visi particolarmente magri, a forma di triangolo rovesciato, sta meno bene. Il viso tondo e quello a cuore preferiranno il cerchietto nella versione turbante, ovvero più alto al centro.

I vari modelli di frontini

Ci sono vari modelli di cerchietti. Partiamo da quello più semplice, basic, nero rosso, blu, insomma di vari colori, cioè quello tradizionale sottile che quasi non si vede. Poi ci sono quelli ricamati, più particolari. Poi ci sono quelli basic più larghi o più bombati verso il centro, di raso o cotone, o velluto o materiali più particolari. Poi ci sono quelli costituiti interamente da perline o da fiori in 3D, o con magnifiche pietre.

LASCIA UN COMMENTO »