advertisement

Camerini digitali, provi ma non ti spogli

mer 17 ottobre 2012

Basta con le sudate nei camerini di prova, basta con le file interminabili alla cassa! Arrivano finalmente i camerini digitali per provare gli abiti in modo virtuale e rendere lo shopping piacevole e leggero.

advertisement
Camerini digitali, provi ma non ti spogli

Di applicazioni digitali che ci permettono di scegliere comodamente da casa capi di abbigliamento, scarpe e accessori ce ne sono oggi davvero molte. Tra queste applicazioni ne troviamo anche alcune che ci permettono di caricare la nostra immagine e di mostrare in modo virtuale come gli abiti potrebbero starci. Quella di cui vogliamo parlarvi però è una cosa del tutto diversa, i camerini digitali per provare i vestiti in modo virtuale.

swivel camerini digitali

Swivel camerini digitali (Foto: tecnologia.it.msn.com)

Provare i vestiti senza spogliarsi – I camerini virtuali sono camerini a tutti gli effetti, presenti quindi nei nostri negozi preferiti, dove al posto dello specchio troviamo però lo schermo di un computer. Direttamente dallo schermo possiamo scegliere l’abito che vogliamo provare, cambiare la taglia, il colore, gli abbinamenti, provare l’abito insomma senza neanche spogliarci. E possiamo poi ovviamente richiedere al commesso direttamente dal computer ciò che vogliamo acquistare. Finalmente non sarà più necessario sudare in piena estate per provare un abito o togliersi strati e strati di vestiti in inverno e anche le code nei negozi saranno eliminate per uno shopping molto più rilassante. Tra i migliori sistemi tecnologici per i camerini digitali troviamo sicuramente il sistema Swivel che è stato da poco messo a punto da FaceCake con la collaborazione di Microsoft.

camerini digitali

Camerini digitali (Foto: tecnologia.it.msn.com)

I camerini digitali online – Per adesso i camerini digitali nei negozi sono ancora in fase di test ma la corsa verso il successo ha già preso il via online. Proprio i camerini digitali potrebbero infatti essere il futuro anche del mondo dell’e-commerce, niente più resi quindi e niente paura di sbagliare, solo la certezza che quell’abito ci calza proprio a pennello!

advertisement
advertisement