advertisement

Bershka collezione a/i 2011-2012: un total look trendy dedicato ai giovani

Redazione ven 16 settembre 2011

La collezione autunno/inverno 2011-2012 firmata Bershka, la catena di moda uomo/donna appartenente al gruppo Inditex; un total look colorato ed urban-trendy dedicato ai giovani.

advertisement

(Foto: bershka.com)

Oggi parliamo di Bershka, la catena di moda uomo/donna appartenente al gruppo Inditex (quest’ultima proprietaria anche di Zara – vedi ad esempio la collezione Zara autunno inverno 2011 2012 –, Pull and Bear, Massimo Dutti e Stradivarius). Bershka dedica la sua collezione alla donna trendy, giovane e anticonformista, che sa apprezzare una linea dai colori “forti” e che, di fatto, spesso e volentieri anticipa le tendenze dei brand più famosi (e costosi).

Il brand con la sua collezione invernale guarda agli Stati Uniti d’America, ma anche al Giappone, all’Inghilterra e alla moda anni ’60 e ’70, riuscendo a proporre capi dall’aspetto giovane, colorato e perchè no, anche ricercato, ideali per l’abbigliamento di tutti i giorni.

advertisement

I materiali, tipici dell’autunno/inverno, sono caratterizzati da tanta lana, pellicce ecologiche, cotone quanto basta, seta, pelle e molto denim. Inoltre vestiti, scarpe, t-shirt stampate, décolleté dai colori più sgargianti, gonne ben delineate e pantaloni; il tutto è caratterizzato da una nuova immagine giovane e di moda, resa ancora più sofisticata da un concetto visivo mai banale e scontato.

In sintesi la moda urban-trendy autunno/inverno 2011-2012 targata Bershka è dedicata ai giovani ma sembra strizzare l’occhiolino anche ai “giovani adulti” che si possono quindi scatenare scegliendo il total look più adatto alle loro esigenze.

Potete ammirare la collezione completa autunno/inverno 2011-2012 sul sito uffiiciale Bershka.com oppure toccare con mano i suoi bellissimi capi nei tanti punti vendita sparsi in Italia.