advertisement

Benetton: un’esplosione di colori per la nuova collezione primavera/estate 2013

Redazione gio 24 gennaio 2013

La nuova collezione primavera/estate 2013 della Benetton si tinge di nuove cromie. Forte del suo carattere multiculturale, propone abiti comodi e ricercati allo stesso tempo, ottimi da indossare tutti i giorni.

advertisement

La Benetton svela la nuova coloratissima collezione per la primavera/estate 2013, un vero e proprio arcobaleno di abiti che oltre a vestire, ci parlano di multiculturalità e sensibilità verso il prossimo. Gli scatti della nuova campagna Benetton, infatti, saranno presto trasformati in una serie di t-shirt in limited edition, in vendita nei negozi e nello store online, i cui proventi saranno completamente devoluti alla Fondazione Unhate.

I 9 volti Benetton e le nuove tonalità della collezione primavera/estate 2013 – Per la sua nuova collezione la Benetton ha scelto 9 testimonial d’eccezione; 9 “cittadini del mondo” che quotidianamente si distinguono per il loro impegno sociale. Provenienti da diverse zone del Pianeta, diventano per Benetton dei veri e propri ambasciatori del colore. Negli scatti realizzati da Giulio Rustichelli per Fabrica i 9 testimonial della Benetton interpretano le diverse tonalità caratteristiche della nuova collezione in modo creativo e personale. Questi nove protagonisti sono: la modella tunisina Hanaa Ben Abdesslem; l’attrice e modella Kiera Chaplin; la modella Charlotte Free; il modello Mario Galla; l’attore Dudley O’Shaughnessy; il cuoco Matias Perdomo; la modella Lea T; la modella Alek Wek; la modella Elettra Widemann.

La collezione donna Benetton per la primavera/estate 2013 – Come già è accaduto per la collezione invernale, anche questa volta la Benetton punta alla femminilità proponendo, in questo caso, una serie di abiti e gonne dalle forme diverse. Grazie alla loro semplicità, sono gli abiti della nuova collezione primavera/estate 2013 sono adatti per essere indossati tutti i giorni. Dal punto di vista cromatico, i capi monocromo sono ravvivati di volta in volta con sprazzi di colori contrastanti e stampe con motivi etnici e geometrici che evolvono verso gli elementi naturali e floreali tipici dell’estate.

La collezione Benetton primavera/estate 2013 maschile – Le nuove proposte maschili della Benetton sono abiti che mescolano saggiamente la classe al comfort in modo da cercare il connubio perfetto tra lo stile sartoriale e l’abbigliamento casual. Come accade per gli abiti femminili, la nuova collezione primavera/estate 2013 della Benetton è formata da un guardaroba adatto per ogni occasione e da indossare quotidianamente.

Art Folk, Global Folk ed Eco Folk: le tre ispirazioni della collezione Benetton primavera/estate 2013 – Tutti gli abiti maschili e femminili della nuova collezione Benetton per la primavera/estate 2013 prendono spunto da tre concetti ben precisi. Art Folk è il primo: racchiude abiti per uomo e donna che attingono dal mondo dell’arte e del design per arricchirsi di stampe con motivi geometrici o ispirati alla street e alla pop art. Il Global Folk, invece, ispira abiti che parlano di cultura, caratterizzati da cromie e stampe ispirati alle diverse tradizioni culturali e popolazioni del mondo. Eco Folk, invece, propone abiti femminili e maschili che sono in sintonia con gli equilibri naturali: capi d’abbigliamento, quindi, con forme morbide, colori tenui e tessuti leggeri che riescono a mettere d’accordo tutti coloro che cercano il comfort senza dover rinunciare allo stile.

La collezione primavera/estate 2013 della Benetton può essere acquistata online e in tutti i negozi legati al marchio.

(foto: it.benetton.com)

advertisement