advertisement

Bandana per capelli: 10 modi di indossarla [FOTO]

Redazione mer 22 aprile 2015

Avete mai sentito parlare di bandana per capelli? E’ la nuova frontiera della moda estiva 2015 e tutte, in un modo o nell’altro quest’anno la indosseremo. Ecco alcuni spunti su come portarla.

advertisement
advertisement

La bandana nasce tra gli anni ’50 e ’80 ed era una sorta di piccolo foulard facilmente utilizzabile al collo, al polso e anche sui capelli. Quest’estate tutte, dalle più glamour alla più rock, indosseremo bandana per capelli. Ma come indossarla? Noi abbiamo deciso di suggerirvi 10 modi per essere alla moda, ad esempio potete optare per un fiocco frontale, stile fascia indiana, la bandana per capelli può diventare rockabilly usata come rifinitura ad un’acconciatura anni 50, perfetta è anche tenuta sulla fonte con i capelli sciolti stile hippy o ancora per chiudere alla coda di cavallo effetto cowboy.

Ma le possibilità della bandana per capelli non finiscono qui, se siete elegantissime, potete optare per una bandana intrecciata ai vostri capelli, come fosse una ciocca della treccia oppure potete coprire lo chignon, rendendo molto retrò il nostro viso. Per finire potete optare ad uno stile diva utilizzando la bandana per capelli come elastico, stile Jackie Kennedy, a turbante come Greta Garbo o a copricapo e sciarpa stile Grace Kelly. E per finire, stile che con la bandana non si è mai abbandonato, in occasione di gite e scampagnate si può sempre optare per l’effetto campagnola con i due lati più corti sotto la nuca e quello più lungo a coprire la testa. Guardate la gallery per ispirarvi sull’acconciatura con bandana per capelli più adatta a voi.

<-- adsense middle VECCHIO CODICE NON ATTIVO -->
advertisement