Come abbinare il dolcevita

Monica

Un capo versatile e assolutamente indispensabile in qualsiasi armadio. Stiamo parlando del dolcevita, in questo articolo approfondiremo i look e le situazioni nella quale va indossato.

Il dolcevita è veramente un capo che ognuno di noi dovrebbe avere nell’armadio in quanto con esso si può creare sia un look elegante, classico che un look più informale e da indossare tutti i giorni. Insomma, questo capo d’abbigliamento ti può far uscire da ogni situazione. Una volta acquistato però bisogna sapere come abbinarlo al meglio.

I colori top del dolcevita

Come risaputo, il dolcevita ha un taglio che copre interamente la parte superiore del corpo, quindi risultano difficili da indossare colori abbastanza accesi e presenti. Ne consegue che i colori migliori per questo capo da abbigliamento sono tutti quelli neutri come il grigio, il nero, il beige, tortora e tante altre sfumature simili a quest’ultimi. Certo è che chiunque può indossare il dolcevita del colore che più lo fa sentire e a proprio agio.

Outfit con un dolcevita nero

Il dolcevita nero è forse uno dei più versatili, tanto da poter creare con quest’ultimo degli outfit formali, quanto degli outfit casual e senza impegno. Per quanto riguarda la prima opzione, potrai benissimo optare per un look black, senza aver paura di esagerare, magari con jeans o altri pantaloni neri e un tacco a stilo, il tutto spezzato con una giacca se si vuole grigia.

Nel secondo caso si può benissimo optare per un jeans chiaro e una comoda scarpa da ginnastica. Non solo, ci sono tantissime altre opzioni come per esempio abbinare il tutto con un pantalone a palazzo dai colori chiari.

Look con un dolcevita bianco

Anche qui disponi di un colore veramente versatile, forse perché tra i più neutri tanto da esser considerato il “non colore” alle volte. Più del nero questa tonalità la puoi abbinare a qualsiasi altra, creando veramente ogni look. Puoi sperimentare un outfit classico e tranquillo, abbinando un jeans nero, a palazzo dai colori eleganti, ma anche a sigaretta con un paio di scarpe altrettanto eleganti.

Altrettanto puoi creare un look sportivo con una tuta grigia o dei jeans blu e un paio di scarpe da ginnastica. Ancora puoi tentare con un outfit più colorato, estivo e divertente, provando il dolcevita bianco con dei capi color lilla, senape, rosa, in ogni caso colori chiari e tendenzialmente.

Classica con un dolcevita beige

I dolcevita beige sono un altro capo tra i più classici, anche se più difficile da abbinare. Per creare un look classico ed elegante, meglio abbinare un pantalone chiaro, piuttosto che scuro, magari a sigaretta e bianco.

Per quanto riguarda le scarpe sceglierei una scarpa nude, quale ti permetterà di allungare la figura e renderla armoniosa, che non sia per forza un tacco, ma anche una scarpa dal tacco basso o se preferisci una stringata color pelle.

Dolcevita rosso nel periodo invernale

Sembra un po’ un “azzardo” indossare un dolcevita rosso durante il periodo invernale, ma il segreto è abbinarlo nella maniera giusta, cercando di sdrammatizzare l’outfit, rendendolo sempre attuale. Si può fare ciò con un pantalone nero o bianco, un jeans blu, ma anche una gonna di jeans dello stesso colore.

Le scarpe possono essere benissimo delle stringate, degli anfibi, stivaletti o scarpe da ginnastica; sbizzarrisciti, basta non indossare il verde a meno che non vuoi un risultato del tutto natalizio.

Dolcevita oversize

Largo, caldo e accogliente è il dolcevita oversize che, soprattutto durante l’inverno, può tornare veramente utile. Certo è che proprio per le sue grandi dimensioni quest’ultimo è uno dei più difficili da abbinare, il segreto risiede nel saper bilanciare le misure.

Detto ciò, un dolcevita di questo tipo necessita di abiti molto più stretti che lo accompagnino come dei pantaloni skinny o, se il dolcevita lo permette, anche degli stivali sopra il ginocchio che renderanno il look subito più elegante.

LASCIA UN COMMENTO »