Come abbinare il color marsala

Monica

Il color marsala è uno dei colori più gettonati più apprezzati; ma sappiamo davvero come indossarlo? Ecco i nostri consigli per un look sempre perfetto.

Il color marsala è quel giusto misto tra il rosso e il marrone, una tonalità sexy, non troppo appariscente ma che si fa notare sempre e ovunque. Gli stilisti lo hanno proposto in tutte le salse, abiti di haute couture, vestitini leggerissimi e tailleur, ma noi comuni mortali abbiamo sempre qualche difficoltà ad indossarlo perché non riusciamo mai a trovare l’abbinamento giusto.

In questo articolo abbiamo deciso di venirvi in aiuto e proporvi diversi modi per abbinare il color marsala.

Adatto sui jeans

Il color marsala innanzitutto si sposa molto bene con i jeans skinny; è perfetto da indossare su un look total black, fatto da una gonna ma anche da un pantalone sportivo e il suo top lo raggiunge con il verde che rende il look davvero vivace.

Adatto su colori che richiamano il nero, marrone, celeste o blu

Se amate invece le casacche, il color marsala può essere abbinato a qualsiasi altro tipo di tessuto, purché abbia almeno un richiamo al nero, marrone, celeste o blu. Con abiti eleganti come i tailleur potete smorzare il colore con un accessorio dorato, mentre se preferite un abito color marsala tinta unita, smorzatelo con calze color marrone scuro e una borsa nera.

Indossare il color marsala con i fiori

Per finire, anche in autunno, non dimenticate di provare ad indossare il color marsala con i fiori.

LASCIA UN COMMENTO »