advertisement

A Firenze è tutto pronto per Pitti Uomo 83: fall winter 2013

Redazione ven 16 novembre 2012

Pitti Uomo 83 è alle porte con le nuove collezioni autunno inverno 2013 della moda uomo. La Fortezza da Basso a Firenze torna a essere il cuore pulsante della moda.

advertisement
A Firenze è tutto pronto per Pitti Uomo 83: fall winter 2013

Giunta alla sua 83° edizione, Pitti Uomo si terrà dall’8 all’11 gennaio 2013 nella sua location storica: la Fortezza da Basso a Firenze. La fiera è una delle più importanti del settore rivolta al business to business e vedrà impegnati gli stilisti e i brand più famosi del mondo trasformando Firenze per 4 giorni nel cuore pulsante della moda internazionale.

Fall Winter 2013: le nuove collezioni della moda maschile a Pitti Uomo 83 – Manca poco più di un mese ormai all’apertura della 83° edizione di Pitti Uomo, una delle più importanti iniziative legate alla moda maschile. In questa occasione gli stilisti e i brand più o meno famosi saranno impegnati con le collezioni autunno inverno 2013 ispirate tutte a un tema-guida che cerca di unire la moda e la cultura: Bookswear Mania
Le parole chiave che muovono l’iniziativa, invece, saranno principalmente quattro: innovazione, internazionalità, ricerca e nuovi talenti. Insieme ai più importanti e famosi brand legati alla moda maschile, infatti a Pitti Uomo 83 avranno ampio spazio anche gli esordienti, ovvero tutti quegli stilisti non ancora affermati le cui creazioni moda avranno i caratteri dell’innovazione e della ricerca. Le quattro giornate che scandiranno Pitti Uomo 83 saranno caratterizzate da eventi speciali, iniziative e anteprime: sono molti, infatti, i brand che hanno scelto proprio questa iniziativa come vetrina per il lancio di nuovi prodotti e progetti legati al mondo della moda.
Insomma, Pitti Uomo 83 ci riserverà moltissime sorprese!

Bookswear Mania, il tema generale di Pitti Uomo 83 (foto: facebook/pitti-uomo)

Pitti Uomo 83 e i grandi nomi della moda – Tra i grandi nomi attualmente impegnati nella messa a punto della fiera spiccano: Kenzo, Guest Designer e quindi ospite speciale della prossima edizione di Pitti Uomo; Andrea Pompilio che si occuperà dell’inaugurazione di Pitti Italics alla Stazione Leopolda con la presentazione della sua nuova collezione uomo; Emiliano Rinaldi presenterà in anteprima il suo lavoro in un evento-performance che si terrà al Giardino di Villa Vittoria; Erik Bjerkesjo, designer svedese vincitore nel 2012 di Who is on next? Uomo, presenterà in anteprima la sua collezione uomo autunno inverno 2013/2014. Le novità, però, non terminano qui: seguiteci per scoprirle tutte!

advertisement
advertisement