advertisement

Zara collezione per Natale 2017 [FOTO]

Luca dom 10 dicembre 2017

Il marchio accosta la brillantezza di paillettes e lustrini alle tendenze più amate dai clienti suggerendo tessuti e fantasie disegnati dall’alta moda

advertisement
Zara collezione per Natale 2017 [FOTO]

Le feste, quest’anno, si illuminano grazie a un amore particolare per le paillettes e Zara disegna interi outfit luccicanti con capi interamente coperti da queste applicazioni, sulle quali la luce si riflette.

Paillettes ovunque

Troviamo quindi maglie a maniche lunghe e corte abbinate a gonne midi o longuette anch’esse di paillettes. Queste si fanno maxi sui vestiti, spesso dotati di uno spacco sbarazzino che conserva però l’eleganza del taglio, garantita da spalline sottilissime.

Continua la fama del blazer

E come dimenticare il blazer, la giacca tanto amata dalle passerelle di alta moda nelle collezioni autunno/inverno 2017-2018; rigorosamente paillettato, è abbinato a pantaloni eleganti di nuovo luccicanti. A completare, calze shimmer.

Calze&scarpe

Ed è proprio la calza la rivelazione delle prossime collezioni, che il brand spagnolo anticipa abilmente lanciandola accostata al sandalo dall’effetto nude ma ton sur ton. La calza si fa accessorio da esibire, avvolge e caratterizza facendo quasi da vero e proprio stivale; se portata sopra la caviglia, rende la figura slanciata.
Quando manca l’occasione per sfoggiare il sandalo, Zara opta per lo stivaletto a punta dal tacco sottile e bassissimo, in accordo con l’ultimissima tendenza da poco in voga. La scarpa riprende l’intero outfit presentando mini paillettes che la rendono quasi metallica.

advertisement

Il ritorno del velluto

Torna il velluto, caldo e morbidissimo, amato duranta l’inverno scorso: è presentato nei colori natalizi, il rosso e il verde. Talvolta è accostato a frange boho un po’ country, che si ripropongono accostate su un top e su pantaloni che donano un tono decisamente charleston.

Luccichio natalizio

Alle paillettes, il brand spagnolo aggiunge la fantasia animalier che sembra piuttosto in voga per le feste. A vincere è il leopardato, proposto ovviamente in versione furry (fake) sia su cappotti che su pochette e borse. La pelliccia piace e non c’è dubbio, tanto che è proposta in colori sgargianti come il giallo, il verde e il rosa, risultando piuttosto azzardata e sicuramente eccentrica, per una donna sicura di sè che non teme competizione.
A illuminare ulteriormente la collezione troviamo la fantasia metallizzata; blazer, gonne e top argentati e un po’ severi riflettono la luce e illuminano le serate di festa. Spicca poi il tessuto lucido, in particolare su un elegantissimo abito lungo semi trasparente dall’effetto lucido/satin.

Vestito orientaleggiante

Per il vestito vige la classica fantasia floreale, che si ritrova anche sul kimono. I colori accostati sono rosa, giallo e verde. L’outfit è allegro e divertente, in linea con lo spirito delle feste.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.zara.com/it/

advertisement