advertisement

Zara: alla scoperta della nuova collezione primavera estate 2013

Redazione mar 2 aprile 2013

Le proposte Zara per la primavera estate 2013 parlano di freschezza e si ispirano alla natura letta anche in chiave orientale. Linee nette e capi leggeri ne sono i protagonisti

advertisement

La casa di moda Zara svela la nuova collezione dedicata alla primavera estate 2013, una linea di abiti che sarà presto disponibile in tutti i negozi legati al famoso marchio d’abbigliamento. Scopriamo cosa ci riserva e le sue caratteristiche principali.

Scopri tutte le collezioni primavera estate

Bianco: il colore dominante della nuova collezione Zara pe 2013

Il colore principale della nuova collezione di moda donna per la primavera estate 2013 di Zara è proprio il bianco, una tonalità classica che si sposa bene con i colori più vivaci tipici di questa stagione dell’anno, sapientemente riproposti negli abiti. Nella maggior parte dei casi il bianco è proposto in monocromo, accostato ad altri abiti in tinta unica che creano contrasti di colore non sempre delicati. In alcuni casi, il bianco si accosta a stampe più colorate ispirate alla natura. Particolarmente belli e colorati sono gli abiti che si caratterizzano per le stampe naturali in stile orientaleggiante e che rappresentano una deliziosa variazione sul tema. Alcuni outfit della nuova collezione pe 2013 Zara, inoltre, si caratterizzano dalla presenza delle righe, proposte sia sui pantaloni, sia sulle t-shirt e sia sulle giacche. Se avete bisogno di qualche consiglio su come indossarle leggete la nostra guida.

advertisement

I tessuti e le linee della nuova collezione Zara primavera estate 2013

Come ci si aspetta per le collezioni d’abbigliamento estivo, anche Zara sceglie una serie di tessuti che si caratterizzano per la loro leggerezza. Il cotone è il più utilizzato anche se non mancano abiti in poliestere, viscosa e seta. In alcuni casi i tessuti sono abbinati tra loro così da dar vita a combinazioni curiose e originali. Le linee sono nette: per la nuova collezione di abiti per la pe 2013 la famosa casa d’abbigliamento sceglie forme comode che sottolineano la femminilità senza costringere il corpo.

La nuova collezione primavera estate 2013 Zara è adatta alle donne che amano sentirsi belle indossando qualcosa che rispecchi il loro carattere. Estremamente vestibili, gli abiti che la casa di moda propone per la prossima estate permettono di essere femminili e originali senza dover necessariamente indossare abiti stretti che sottolineano, in alcuni casi anche eccessivamente, le curve.

(foto: zara.com)