advertisement

Yves Saint Laurent collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca mar 16 gennaio 2018

La nuova collezione francese di Yves Saint Laurent coniuga l’eleganza del nero al ritmo rock e vivace della pelle nera, elaborata e voluminosa

advertisement
Yves Saint Laurent collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Black leather is the new black. E Yves Saint Laurent lo dimostra con la nuova collezione primavera/estate 2018. I capi sono impeccabili, gli abbinamenti ricchi di stile. per una donna sicura nella sua elaborata semplicità che nasconde in realtà cura per i dettagli e i colpi di scena.

Abiti sexy e corti

Quando si parla di outfit sexy ed eleganti, la maison francese si trova sicuramente sul podio. I vestiti sono spesso cortissimi e le pieghe della pelle, lavorata finementi da sarti espertissimi, rendono il completo molto ricercato. Il volume si concentra sulle spalle, che restano volentieri scoperte esponendo la loro sensualità, e sulle braccia.

Il cambiamento della pelle

La pelle da opaca si fa lucida con un effetto bagnato: la luce e le ombre scolpiscono il fisico ammorbidendo l’apparente impatto severo del materiale.
In pelle sono anche numerosi top realizzati abbinati a semplici jeans: la facilità del capo sottostante esalta l’esuberanza della pelle e l’eleganza del nero.

advertisement

Top

Pezzo forte della collezione sono i top completamente trasparenti e rigorosamente neri che Saint Laurent realizza per lui e per lei. La morbidezza del tessuto leggero è ancora una volta abbinata alla durezza della pelle: l’outfit non ha nulla di romantico, anzi conserva il tono deciso e rock con una nota pronunciata di provocante sensualità. La trasparenza può essere semplice senza ostacoli o temperata da dettagli più opachi come pizzi o ricami studiati dai richiami leopardati. Talvolta compaiono veri e propri patchwork di tessuti differenti che interrompono il tessuto completamente trasparente.

Il monospalla

Tendenza annunciata della stagione a venire è il monospalla: in passerella sfilano top e mini-dresses cortissimi dalla fantasia animalier nera su un giallo aranciato sgargiante o nera su verde bottiglia; questa versione è proposta con la spalla squadrata e severa. Ma ugualmente appariscente è quello proposto in total black con un velo simil strappato che abbraccia morbidamente la spalla.

Le piume

A colpire il pubblico di YSL, però, sono le piume morbide che avvolgono i capi scuri della collezione: come una seconda pelle creano sui corpi vere e proprie strutture solide ed esuberanti, prepotenti nella loro lucidità. Le piume sono riportate anche sugli stivali.
Dal nero si passa poi al bianco candido, si mantengono le piume in tutta la loro angelica morbidezza.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.ysl.com/it

advertisement