advertisement

Vestito da sposa cercasi: l’abito perfetto per ogni fisico

gio 27 ottobre 2016

Ogni sposa ha in mente l’abito perfetto che sogna da quando era solo una bambina, quell’abito che la farà sentire come una principessa, ma è importante ricordare che l’abito deve tornare alla perfezione e deve quindi essere scelto anche in base al proprio fisico.

advertisement
Vestito da sposa cercasi: l’abito perfetto per ogni fisico

Inutile negarlo, non tutti gli abiti riescono a vestirci in modo perfetto e qualche volta può capitare che l’abito dei nostri sogni non sia in realtà quello adatto per il nostro matrimonio. Il giorno delle nozze è il giorno più importante della nostra vita, il giorno in cui vogliamo essere le più belle, le più ammirate e le più invidiate e proprio per questo motivo dobbiamo cercare un abito che metta in risalto le nostre forme e i nostri punti di forza e che sia allo stesso tempo in grado di minimizzare i piccoli difetti che ognuna di noi possiede. Le ultime sfilate più importanti come quella di Vanitas o quella di Gianni Molaro ci hanno aperto gli occhi su un mondo di abiti davvero meravigliosi ma vediamo insieme come scegliere allora l’abito da sposa perfetto in base al nostro fisico.

Donne con un fisico a clessidra, che invidia, il vostro è un fisico davvero perfetto!  Il vostro punto vita molto sottile risalta in modo intenso grazie all’equilibrio tra il seno e i fianchi e il vostro corpo risulta così armonioso e davvero molto sensuale. Con un fisico così potete permettervi di scegliere ogni tipologia di abito per il vostro matrimonio. Tra gli abiti che riescono ad esaltare al meglio la vostra bellezza troviamo gli abiti sposa a-line, il classico abito da principessa delle favole con corpino stretto che in vita inizia ad allargarsi sino a creare una morbida gonna voluminosa e fluttuante. L’abito a-line o principesco è perfetto per le donne un po’ più romantiche e chic mentre se volete mettere in risalto ancora più intensamente la vostra sensualità scegliete un abito a colonna oppure a sirena, abiti difficili da indossare che a voi però staranno benissimo.

advertisement
Donna in abito da sposa (Foto: Flickr - JonitoRinco)

Donna in abito da sposa (Foto: Flickr – JonitoRinco)

Le stesse tipologie di abiti sono perfette anche per le donne molto alte e sottili. Attenzione però, non scegliete un abito principesco troppo lineare ma optate anzi per una gonna molto ampia quasi a sfera in modo da smorzare l’altezza eccessiva, piccolo escamotage che il vostro futuro marito apprezzerà moltissimo soprattutto se è un po’ più basso di voi!

Gli abiti da sposa a-line più romantici e leggeri sono perfetti anche per le donne minute. Se la vostra altezza è davvero mignon e volete dare un po’ di slancio alla vostra figura vi consigliamo però di optare per un vestito stile impero con vita alta. Le vostre gambe sembreranno davvero chilometriche con un abito di questa tipologia! E se le vostre gambe sono davvero ben fatte spogliatele, un bell’abito da sposa corto è perfetto per le donne minute che non possono mai apparire volgari.

Veniamo a questo punto alle donne che hanno qualche piccolo difetto fisico in più. Avete i fianchi molto ampi e un fisico a pera? Oppure quando vi guardate allo specchio non riuscite proprio neanche ad intravedere il vostro punto vita? Non disperate, anche a voi gli abiti a-line da principessa staranno benissimo perché nascondono proprio i punti più problematici del corpo mettendo in risalto il decoltè.

Qualunque sia il vostro corpo ricordate di affidarvi sempre ad un atelier famoso con abiti di grande qualità dove troverete uno staff pronto a seguirvi in questa importante scelta. Tra gli atelier più importanti che potete trovare dobbiamo assolutamente ricordare l’Atelier Aimée di Firenze che ha molti showroom sparsi in tutta Italia e nel mondo e che vanta abiti di alta moda davvero eccezionali per ogni tipo di donna oppure l’atelier Lady L Spose a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, un luogo magico dove trovare l’abito perfetto è un vero gioco da ragazzi. Questi sono solo un paio di esempi di atelier importanti ma siamo sicuri che anche nella vostra città ci sono punti vendita e showroom altrettanto meravigliosi a cui potervi affidare.

(Foto articolo: Flickr – nromagna)

advertisement