advertisement

Tendenze autunno inverno 2015

Redazione ven 14 agosto 2015

Tessuti, colori, capi che seguono le tendenze autunno inverno 2015 sono quello che chi ama la moda non può trascurare. Ecco cosa non può mancare nel vostro armadio.

advertisement
Tendenze autunno inverno 2015

Nonostante siamo ancora nel pieno dell’estate, il mal tempo di questi giorni ci ha dato un piccolo assaggio della stagione prossima e nonostante ci attendano ancora tanti giorni di caldo e sole non è bene farsi trovare impreparati all’autunno. E poiché la moda anticipa i tempi, già si iniziano a diffondere voci su quelle che saranno le tendenze autunno inverno 2015. Per non farvi trovare impreparate scopriamo insieme cosa si userà la prossima stagione fredda.

Accessori contro corrente

E per quanto riguarda gli accessori? Borse e scarpe saranno fondamentali per completare un outfit alla moda. Niente più mini bags come quelle viste quest’anno ma solo borse grandi e capienti dei colori e dei materiali che abbiamo visto saranno di tendenza per l’autunno inverno 2015. Per le scarpe invece stivali bassi ed aderenti si vedranno accanto a tacchi a spillo, già perché saranno questi i protagonisti della prossima stagione.

Il rosso per scaldare l’inverno

Tendenze autunno inverno 2015Ogni anno Pantone annuncia i colori di tendenza per la stagione alle porte. Nonostante, però, non si sia ancora espresso per l’autunno-inverno prossimi, possiamo comunque fare dei pronostici con ottime possibilità di azzeccarci. Tra i colori si punta della prossima stagione ci sarà senza ombra di dubbio il rosso. Bordeaux, marsala, ciliegia poco importa quale sia la sfumatura ma questa tinta la farà da padrone per gonne e pantaloni, camice e giacche per riscaldare l’atmosfera invernale sempre un po’ cupa. Ampio utilizzo se ne farà sia nel total look che in outfit con accessori o singoli capi in tinta per un tocco di vigore.

advertisement

Stile mannish

Abbiamo visto colori e capi di tendenza per la prossima stagione ma ciò che farà davvero la differenza è lo stile d’abbigliamento da uomo indossato dalle donne. Cravatte e papillon su abiti dal taglio maschile e camicie ampie. Pantaloni palazzo larghi su giacche che non segnano più in punto vita come hanno fino ad ora. Lo stile mannish è quello che farà di noi delle vere fashion addicted.

Torna alla carica il montone

Tendenze autunno inverno 2015Niente cappotti, le tendenze autunno inverno 2015 annunciano il ritorno di una capo che era da un po’ che non si vedeva: il montone. Giacca con l’interno di pelliccia per riscaldare le fredde giornate invernali. Le tinte, però, arricchisco e rallegrano questo capo. Dall’ocra al verdone per una versione over size di un vecchio capo riportato in auge da stilisti del calibro di Kenzo e Paul Smith.

Total look in cuoio

Tra i tessuti più gettonati dell’inverno resta di sicuro la pelle. In molti punteranno su capi eco e sintetici abbandonando le pelli vere ma la differenza quasi non si nota. Abiti interamente realizzati in questo materiale non potranno mancare nel vostro armadio se davvero volete seguire la tendenza. Per questo materiale molti stilisti hanno scelto il colore classico, il cuoio, niente tinte sgargianti o già viste come il classico nero. E stop anche ai pantaloni. Abiti interi o gonne in pelle sono quello che ci vuole per la stagione prossima.

La moda è tendenza e per essere al passo con i tempi è bene conoscere cosa è in e cosa è out. Colori, modelli, materiali cambiano di anno in anno, si rinnovano e riempiono gli armadi delle donne fashion di tutto il mondo.

advertisement