advertisement

Sportmax collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca ven 1 dicembre 2017

Lo sport descrive a pieno lo stile e l’animo del brand: SportMax con la primavera/estate 2018 ha azzeccato in pieno il classico guardaroba dell’atleta

advertisement
Sportmax collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

SportMax, la maison italiana che fa parte della holding Max Mara Fashion Group, nella settimana della Moda di Milano ha con successo celebrato i suoi cinquant’anni cimentandosi su una nuova collezione primavera/estate 2018 dallo stile atletico e sportivo.

Colori e forme geometriche

I giochi cromatici scelti per i capi si basano su nuance neutre come il nero, il blue navy e il bianco, accompagnate da tocchi di rosa pallido, verde acqua e prato, giallo pastello, il tutto arricchito con semplici punte di rosso o da motivi floreali. Le linee sono precise e seguono un forte rigore geometrico, alternate però anche da tagli asimmetrici che donano un forte volume e minimal. Gli abiti trasmettono anche una rigorosa eleganza, rendendo il look super glamour.
I capi più apprezzati dal pubblico, in quanto arricchiti da particolari e colori assai ricercati per un’originalità assicurata, sono il parka con cappuccio largo, stretto sulla vita; vestiti e gonne asimmetrici con spacchi profondi, zip e nastri verticali o trasversali; pantaloni, tailleur, magliette e camicie dai più diversi colori, con linee dai colori accesi e con delicate trasparenze, applicate anche su felpe.

advertisement

I materiali

I materiali scelti per la collezione trasmettono comodità e leggerezza, scelte perfette per chi vuole vestirsi seguendo il cosiddetto  stile ‘heritage sporty’: si passa dal nylon, alla seta, dal leggero cotone alla maglia, dalla pelle ai veli, che mostrano il lato sensuale della silhouette di chi li indossa.

Per le sportive…

I leggins e le gym bag sono il must have della collezione, perché delineano l’animo nettamente sportivo della collezione assieme ai trench workwear, mules e ballerine con particolari simpatici e versatili come nastri stretti attorno la caviglia, che delineano l’energetica femminilità e praticità del brand.

…e per le più freddolose

I giubotti e le giacche seguono forme e particolari differenti, in quanto caratterizzati anche da collo alto con un versatile spacco frontale.

Gli accessori

Per quanto riguada gli accessori, le borse sono caratterizzate da una comoda tracolla e sono per lo più in pelle, o bianca, o nera, o addirittura dalle varie colorazioni, particolari e facilmente abbinabili. Vi sono, inoltre, sandali con nastri in neoprene e occhiali da sole.


Immagine di copertina e galleria provenienti da: it.sportmax.com

advertisement