advertisement

Scarpe da sposa 2015: dalle ballerine agli stivaletti in pizzo [FOTO]

Redazione gio 28 maggio 2015

Non esiste sposa che non abbia perso intere settimane a scegliere le proprie scarpe, perché se il vestito è una scelta difficilissima altrettanto lo sono le scarpe, specialmente quando la scelta è ampia come quest’anno. Vediamo insieme tutti i modelli scarpe sposa 2015.

advertisement

Se fino a qualche anno fa le scarpe erano l’incubo di ogni sposa, rigorosamente bianche, non propriamente comode e sicuramente con il tacco vertiginoso, quest’anno gli stilisti hanno deciso di dire basta e le scarpe da sposa 2015 sono davvero varie per poter accontentare davvero tutte le spose. Qualcosa che le accomuna però c’è ed è la lucentezza, scarpe gioiello, cristalli pailettes o semplicemente applicazioni shine and glam.

advertisement

Le calzature da sposa di questa stagione sono davvero differenti in forma e design, décolleté dal tacco alto ma anche basso, ballerine di pizzo, stivaletti da vera cowgirl, sandali che lasciano il piede quasi completamente nudo, ma la grande novità potrebbero essere le sneakers da sposa, come quelle di Penrose,comode, eleganti e naturalmente sportive. I colori delle scarpe da sposa 2015 varieranno dal classico bianco, alle tonalità champagne, dall’effetto nude, al rosa cipria, al ghiaccio e all’avorio. Per le spose più esigenti invece la scelta potrebbe cadere nella personalizzazioni, marchi come Loriblu offrono ad esempio l’inserimento del proprio nome con gli strass.