advertisement

Fenty x Puma collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca mar 16 gennaio 2018

La popstar riconferma la sua collaborazione con Puma con una collezione appetitosa dalle interessanti novità: tessuti diversi, trasparenze e textures lucide

advertisement
Fenty x Puma collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Dimenticate la moda chic, elegante e bon ton delle maison francesi, così come il gusto classico degli stilisti italiani. Rihanna porta in passerella una collezione più originale che mai fatta da tessuti sportivi e abbinamenti di capi insoliti.
I capi si ispirano al mondo dello sport, il tessuto è tecnico e sintetico, artificiale, dai colori sgargianti e luminosi.
Sfilano abiti pensati per l’ambiente montano e l’hiking o l’arrampicata, adatti a sfidare il freddo. Il design non ha nulla a che vedere con i tagli tipici delle collezioni europee, lo stile è moderno e piace al pubblico e ai modelli.

Giacche & Felpe

Giacche oversize arricchite da lacci e cinture con fibbie ton sur ton definiscono un intreccio minimal geometrico.
Il cappuccio è un must per la classica felpa sportiva, da portare abbinato a occhiali sportivi scuri o sgargianti per rendere il look ancora più iconico. La felpa può essere colorata o semi-trasparente, lasciando quindi intravedere l’intimo sportivo. Il taglio è sempre squadrato e corto.

advertisement

Pantaloni & Costumi

Per i pantaloni/shorts Fenty x Puma opta per due stili completamenti diversi che fanno riferimento al resto dell’outfit. Con la maxi giacca si abbinano shorts corti da biker o da attività subacquea, invece i track pants in tessuto tecnico (a vita bassissima) sono appaiati a un costume intero portato come body. Il taglio sfiancatissimo del costume lascia intravedere larghe parti di pelle, (dettaglio destinato a essere di punta nella stagione 2018) aiutato poi dai lacci strategici che rendono l’outfit perfetto per un post di tendenza su Instagram.

Accessori & Calzature

Puma sostituisce la borsa con il marsupio portato a tracolla sul petto, sia grande che piccolo.
Per le scarpe, invece, si varia tra sandali e stivali alla coscia. I primi sono sportivi ma chic, proposti in azzurro o in giallo e verde bottiglia, anche con il design della flip-flop. Gli stivali ripropongono gli anni ’90, con le loro pieghe voluminose fasciano la gamba scostandosi però dal tessuto più stretto presentato per la stagione precedente.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: eu.puma.com/it/it/collezioni/puma-by-rihanna

advertisement