advertisement

Prada collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca ven 8 dicembre 2017

La serietà del blazer temperata da colletti e stampe divertenti e animalier; dettagli vintage uniti all’eleganza mascolina della donna in carriera.

advertisement
Prada collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Per questa collezione primavera/estate 2018 Prada seleziona capi dai toni eleganti e seri che vengono abilmente abbinati a texture animalier e sgargianti. L’eleganza della donna in carriera e la vivacità di un carattere più audace si contendono la scena disegnando un outfit iconico.
L’intera collezione promuove la femminilità tipicamente anni ’40 per lo stile dei capi, anni ’50/’60 invece per le fantasie pop e intriganti: la donna è consapevole, sicura, impegnata ma mai stanca o annoiata. Piuttosto eccentrica senza esagerazione.

Blazer e giacche

Capo di punta della stagione, preannunciato già questo autunno, è il blazer: capo intermedio tra la giacca e il cardigan, segna il corpo con un’eleganza un po’ mascolina, estremamente di tendenza.
Ad accompagnare il blazer c’è la giacca, poco trench e molto più coat; in tessuto o in pvc, è dotata di un colletto affilato lungo fino al petto da tenere rigorosamente aperto per far intravedere il capo che protegge. La giacca può essere anche un comodo impermeabile animato dalle stampe fumetto, colorate o b&w.

advertisement

La camicia

La parola d’ordine è pop! Tra i capi ordinari spicca la camicia: fresca, a righine bianche e azzurre, oppure animalier da sfoggiare vivacemente, resa sfiziose dall’affilato colletto che non è ton-sur-ton, ma piuttosto a contrasto.
Lo stile di Miuccia Prada prevede un imprevedibile accostamento di fantasie: sopra le righe della camicia si indossa un vestito dai tenui color pastello o una fascia di ispirazione giapponese (propria del kimono) legata in vita, con fiori tropicali e romantici.

Shorts e gonne: tutto corto

In passerella sfilano shorts neri appena percettibili sotto il blazer, oppure fascianti gonne mini o midi dai graffi vivaci a contrasto.

Scarpe e accessori

Ai piedi spiccano le scarpe a punta, ormai affermatesi già nella stagione invernale, e scarpe dalla punta arrotondata: tutte impreziosite da un cinturino chiaro o da ricami raffinati.
Balzano all’occhio gli occhiali, sottili, geometrici e scuri. Severi, definiscono il carattere senza appesantire il viso.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.prada.com

advertisement