advertisement

Prada collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Luca mar 7 novembre 2017

Le numerose passerelle hanno potuto accogliere lo stile retrò di Prada, che ha portato molte modifiche nella nuova collezione autunno/inverno 2017-2018

advertisement
Prada collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

L’attenzione per i capi e la ricerca di  materiali, colori e forme originali hanno portato alla luce una collezione completamente proiettata verso il futuro, ma che si rifà al passato: un misto di idee e curiosità che Miuccia Prada ha osato proporre per la collezione autunno/inverno 2017-2018, ottenendo un meritato successo.

Tailleur con mix di colori

Ciò che non passa inosservato è l’eleganza donata ai capi arricchiti da evidenti, ma non eccessivi, particolari maschili: nella passerella, per l’appunto, si sono esibiti i comodissimi tailleur con pantalone in maglia, arricchiti con motivi  geometrici e pieni di colori, caratterizzati per la loro eleganza e comodità e facilmente abbinabili con sandali bassi e aperti o con scarpe ricoperte di pelliccia. I cardigan in lana richiamano la loro attenzione, ornati con decorazioni floreali. Si denota, inoltre, un accostamento azzardato ma perfetto di verde con l’arancione, il blu navy e il rosso: un mix di colori che spiccano immediatamente all’occhio.

I cappotti

I cappotti hanno avuto la loro parte importante, proposti in varie nuance e colori come l’azzurro e il verde prato, oppure con motivi floreali e con particolari interessanti come i colletti in pelliccia, anch’essi variopinti.

advertisement

La ripresa del passato dalle frangette alle gonne

Il tuffo nel passato è intuibile grazie ai vestiti in stile anni ’20 realizzati in seta ed arricchiti da micro perline, delimitati con frangette svolazzanti; le gonne, invece, strette con linea a sirena, grandi e pompose balze di marabù o con una sottile linea e maxi ruota sul bordo finale, coincidono con le ginocchia, regalano alla silhouette un’eleganza superba.

Gli stivali eleganti

Le numerosissime calzature eleganti sono per lo più stivali, alti ma con un tacco basso per garantire alla figura femminile audacia ed eleganza, grazie anche ai cinturini e alle fibbie.

Gli accessori

Prevalgono negli accessori materiali come la pelliccia colorata,la lana e la pelle. Le borse, dalle numerose forme come l’handbag, la borsa a tracolla principalmente di colore nero,bordeaux o verde, tracolle dallo stile semplice (o colorate o con il logo della maison di moda) presentano numerosi inserti e vivaci decorazioni, con l’aggiunta di frange e borchie dorate.


Foto di copertina e galleria provenienti da: www.prada.com/it.html?cc=IT

advertisement