advertisement

Outfit per matrimonio: consigli e idee su cosa indossare

Redazione ven 29 maggio 2015

Un nostro amico si sposa e naturalmente siamo stati invitati. Ma il vero problema è come vestirsi ad un matrimonio per essere belle, fashion e non troppo provocanti. Ecco tutte le regole per un abbigliamento sempre al top e due outfit adatti alle amanti dei pantaloni e delle gonne.

advertisement
Outfit per matrimonio: consigli e idee su cosa indossare

I matrimoni sono sempre eventi bellissimi ma il primo pensiero di tutte le donne, dopo un invito a nozze, è cosa indossare.

L’abbigliamento da invitato al matrimonio non è il solito abbigliamento e se l’uomo può cavarsela tranquillamente con un completo scuro, per la donna la scelta è davvero ardua. Dopo un invito, scatta la domanda come vestirsi per un matrimonio e subito dopo il panico. Ma non preoccupatevi perché esistono delle regole semplicissime per imparare a vestirsi a una festa di nozze, essere belle, alla moda e sobrie.

Regole per un abbigliamento da matrimonio

La prima regola per imparare come vestirsi per un matrimonio è ricordarvi è che la sposa è la protagonista indiscussa, cercate quindi di trovare un look che non sia eccentrico. Inoltre evitate il color bianco, di cui la sposa ha l’utilizzo esclusivo. Il nero invece a piccole dosi è concesso ma resta sempre un po’ triste per un evento così felice. Via libera a colori pastello o abiti stampati. Per capire come vestirsi per un matrimonio è necessario capire che dev’essere un abbigliamento non giornaliero, quindi vietati i jeans, concessi i pantaloni purché eleganti, adattissimi gli abiti con scolli discreti e niente spacco, potrebbe andare bene anche l’abito lungo se il matrimonio si svolge dopo le 17. Le scarpe con il tacco sono quasi d’obbligo ma se non siete abituate a portarli, meglio optare per le ballerine. Per finire non dimenticate manicure fresca, borsa e gioielli discreti e raffinati.

advertisement

Outfit matrimonio con gonna

vestito

Vestito petrolio Motivi, clutch Accessorize, scarpa gioiello Jimmy Choo e abito lungo Zara.

Per venirvi in aiuto nel capire come vestirsi per un matrimonio, abbiamo deciso di condividere con voi due outfit davvero perfetti per ogni tipo di donna. Il primo vi offre due diversi tipi di vestito, uno lungo per i matrimoni pomeridiani e uno corto. Il primo abito è cipria, colore molto di moda, ed ha lo scollo a cuore, il secondo è verde petrolio con cinturina alta e decorazioni in vita. Per entrambi i modelli si può optare per una borsa clutch cipria e scarpe con il tacco altissimo neutre, color carne, cipria o crema. Noi abbiamo optato per una scarpa gioiello.

Outfit matrimonio con pantalone

pantalone

outfit matrimonio con pantalone. Top H&M, pantalone palazzo nero Stefanel, pochette Moschino e sandali Nero Giardini.

Se non amate le gonne, questo secondo outfit potrebbe fare al caso vostro. Pantalone palazzo nero o blu scuro, top crema in velo con cintura che richiama il pantalone, sandalo verde smeraldo o petrolio e per finire pochette uguale alle scarpe.

advertisement