advertisement

Moschino collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca ven 1 dicembre 2017

I capolavori di Jeremy Scott emanano una forte originalità, in particolare su capi basati sul mondo dei cartoni animati e dei fiori

advertisement
Moschino collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Lo stlista Jeremy Scott, per la collezione primavera/estate 2018 firmata Moschino, ha voluto cogliere l’originalità e l’eccentricità dei cartoni animati, dando vita a capi mozzafiato ed intriganti; si è, inoltre, cimentato sul mondo dei fiori, dando vita a capi con colorazioni forti e particolarmente accesi.

Pelle e stampe

Aprono la sfilata modelle dallo stile dei bikers anni ’80, con cappelli, borse e giubbotti in pelle arricchiti da borchie e catene. La particolarità principale, però, risiede nella scelta dello stilista della stampa che arricchisce t-shirt, maxi felpe, borsette e porta pranzo: le stampe del cartone animato ‘My Little Pony’, un must degli anni ’80. I colori scelti per questi look donano un forte contrasto all’outfit, in quanto viene mescolato il nero con colori come il rosa, il colore principale della stampa a tema My Little Pony, seguito dal vermiglio e verde pisello, limone, magenta, bianco e viola.

Tutù

Le gonne in tulle effetto tutù risaltano fortemente agli occhi del pubblico, in quanto caratterizzate anche da strascichi lunghi e super eleganti. Anche gli h0t pants in pelle nera richiamano la loro attenzione, in quanto sottolineano la silhouette femminile e donano, allo stesso tempo, eleganza e briosità.

advertisement

Fiori…

La sorpresa maggiore di questa eccentrica e simpatica sfilata viene data dalla forte ispirazione floreale dello stilista. Un esempio è il capo con gonna lunga, caratterizzata da un bustino che rimanda alla delicata forma della corolla del fiore, arricchita da petali rosa. Anche le gonne e le bluse vengono ricoperti da questa eccentrica novità sul piano della moda, in quanto allestiti con bouquet fioriti tridimensionali e maxi fiocchi.

…e farfalle

Gli abiti, inoltre, ricordano la sinuosa e magica forma della farfalla, versatile creatura.  I tessuti risultano, dunque, molto leggeri ed impalpabili, con lo scopo principale di ricordare la delicatezza delle ali della farfalla.

Gli accessori

Gli accessori come borse, cappelli e calzature, sono arricchiti da numerose borchie e catenelle: gli stivali e i duissards in pelle vengono abbinate a delicate ma potenti calze a rete, donando un tocco di sensualità.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.moschino.com/it

advertisement