advertisement

Louis Vuitton uomo collezione primavera-estate 2012: una linea ispirata all’Africa Orientale

Redazione mar 27 marzo 2012

Con il suo nuovo direttore per lo stile uomo Kim Jones, Louis Vuitton sfila a Parigi sotto la direzione artistica di Marc Jacobs per presentare la nuova collezione Spring Summer 2012.

advertisement

(Foto: louisvuitton.com)

Quando sentiamo il nome Louis Vuitton non si può fare a meno di pensare alle borse con la “V”, logo della Maison dal 1901. Le borse e gli accessori da viaggio sono gli elementi chiave di questa collezione, in materiali e dettagli dei modelli presi e ripresi dagli archivi. Il caratteristico cuoio naturale delle rifiniture dei bauli Louis Vuitton utilizzato su grandi borse e maxi zaini è ora impresso sulle pelli bianche o blu e ricamato matelassè, proposte in nuovi colori come il verde oliva, il borgogna e il tabacco.

Questa stagione le borse presentano una nuova versione della classica pelle nomade, resa più morbida e decorate con i tradizionali e personali loghi a V.

L’idea del viaggio e cosa esso implica è il punto di partenza di questa collezione ispirata all’Africa Orientale e ai suoi colori con motivi Masai in rosso o in blu sulle sciarpe in cachemere e cotone, maglioni e shorts misto cachemere, cinghie di cuoio intrecciato decorati con collane di madreperla.

advertisement

L’uomo di Kim Jones ha una visione contemporanea dell’abito che sa rievocare allo stesso tempo lo stile sportswear, snob e anticoncezionale. Tra i vari abbinamenti, conquistano i temi della night-life con i classici smoking in cui l’approccio sartoriale dei completi da giorno viene trasformata in una disinvolta versione da sera con le giacche sportive e con gli abiti ultraleggeri con sotto dolcevita in cachemere grigi o maglie.

Per visionare tutta la collezione Louis Vuitton uomo, o per saperne di più sul negozio monomarca più vicino a casa vostra, potere collegarvi al sito ufficiale louisvuitton.com o alla Official Facebook Fanpage facebook.com/LouisVuitton

La sfilata Louis Vuitton Spring Summer 2012 Menswear Show: