advertisement

Louis Vuitton e Yayoi Kusama: vestiamoci di pois e colore

ven 20 luglio 2012

Louis Vuitton ha dato vita alla sua più importante collaborazione offrendo a Yayoi Kusama un’intera collezione. L’artista ha declinato la femminilità in colori accesi e in pois con allegria e ironia.

advertisement
Louis Vuitton e Yayoi Kusama: vestiamoci di pois e colore

(Foto: louisvuitton.it)

Il romanticismo della collezione primavera estate 2012 di Louis Vuitton sembra essere volato via come se le donne di oggi avessero bisogno di maggiore allegria, di colore e di frizzantezza. Ed ecco allora che la collaborazione tra la maison e la famosa artista giapponese Yayoi Kusama arriva proprio al momento giusto.

Yayoi Kusama è un artista giapponese visionaria e trasgressiva che ama il colore e la fantasia e che crea delle opere d’arte provocatorie in cui il cibo, il sesso, i sogni fanno il loro ingresso come delle vere e proprie ossessioni e in cui si notano colori accesi e vitaminici, grafiche, reticolati, pois.

La collezione Louis Vuitton e Yayoi Kusama, tutte le foto

advertisement

Sono proprio i pois i protagonisti indiscussi della capsule collection realizzata da Yayoi Kusama per Louis Vuitton. I capi di abbigliamento della collezione ready-to-wear, le borse, le scarpe, gli occhiali da sole si trasformano grazie ai pois e ai colori accesi come il giallo, il rosso e l’arancione per una colleziona allegra, frizzante e divertente che le donne di oggi devono indossare con ironia e con un leggero sorriso di sfida sulle labbra. Si tratta di una collezione infatti che vuole sfidare il mondo, che vuole ricordare che la vita può e deve essere anche leggera, che si può ridere di se stessi e del mondo e ricercare solo l’amore, la passione, la voglia di vivere intensamente ogni istante che la vita ci concede.

I pois conferiscono a questa collezione un aspetto un po’ retrò tipico degli anni ’50 e nonostante l’allegria e la spensieratezza si tratta comunque di capi ultrafemminili proprio nello stile di tutte le collezioni di Marc Jacobs.

Per scoprire la collezione che l’artista Yayoi Kusama ha realizzato visitate il sito internet ufficiale di Louis Vuitton louisvuitton.it oppure il sito appositamente realizzato louisvuittonkusama.com. Potete ovviamente anche navigare sulla pagina Facebook di Louis Vuitton in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime novità. Ci siamo divertiti tantissimo a vedere le foto della campagna pubblicitaria così allegra e colorata e abbiamo deciso che almeno una delle borse a pois realizzate da Yayoi Kusama sarà nostra, e voi che cosa ne pensate?

advertisement