advertisement

Le variopinte tendenze dei costumi che caratterizzeranno l’estate 2017

l.modica mer 8 marzo 2017

I costumi che caratterizzeranno l’estate 2017 sono molto semplici, ma allo stesso tempo sfiziosi ed eleganti, grazie al gioco di forme e di fantasie e con stampe multicolori ed immagini esotiche

Le variopinte tendenze dei costumi che caratterizzeranno l’estate 2017

Le tendenze moda mare per la prossima estate 2017 garantiranno la vendita di costumi diversi rispetto agli anni precendenti, con delle particolarità e delle nuove aggiunte originali e suggestive, per chi ama essere elegante e all’ultimo grido anche in spiaggia o in piscina.

No bikini, sì culotte

Partendo dal bikini, inventato alla fine degli anni ’60 in Francia e che fin d’allora ha sempre spopolato per decenni fino ad oggi nei gusti estivi femminili, quest’anno cederà un po il posto a culotte o slip a vita alta, che modellano il corpo femminile esaltandone le forme.

Il ritorno al passato: il vintage

Per le amanti del costume a due pezzi, però, ci saranno dei trucchetti particolari, se sarà difficile metterlo da parte per dare spazio ad altre novità estive del momento! Per esempio, risulta semplice e veloce rinnovarlo in stile vintage, grazie ad accessori divertenti ed eccentrici, come i turbanti con disegni fantasiosi, i cappelli over e le stravaganti cuffie anni ’60, caratterizzate da curiose tonalità di colori e decorazioni floreali in 3d. Particolari saranno i costumi interi con super sgambature, i quali riportano alla luce la moda stravagante ed eccentrica degli anni ’80-’90, con allacciature sul collo o con lacci incrociati sui fianchi e sul petto. Gli stilisti hanno voluto rimettere in campo questo tipo di costume in quanto considerato un capo seducente, decidendo di declinarsi su preziose particolarità quali inserti, lavorazioni e tessuti microsquame per non trattenere l’acqua

advertisement

Trikini: via di mezzo geniale o di poca utilità?

A metà tra il costume intero e il bikini, il trikini prende forma: composto da tre pezzi, sia la parte superiore che quella inferiore sono unite da una striscia di stoffa che percorre l’addome verticalmente. Di certo, il modello è a dir poco geniale per chi ama vestirsi diversamente dal solito. Purtroppo, però, non verrà molto apprezzato, per via della sua probabile scarsa comodità e, sopratutto, perché non favorisce l’adeguata abbronzatura che tutte desiderano.

Insomma, i migliori stilisti in campo si sono sbizzarriti con folli idee, accentuando briosi cambiamenti su modelli, tagli e colori: senza dubbio, la prossima estate garantirà vivacità e vitalità.


advertisement