advertisement

Giacche in jeans: gli abbinamenti e i modelli di tendenza

l.modica mer 21 dicembre 2016

La giacca in jeans continua a spopolare più che mai e gli stilisti lo usano per outfit di tutti i giorni

advertisement
Giacche in jeans: gli abbinamenti e i modelli di tendenza

Tra i “must have” della collezione moda autunno/inverno 2016-2017, le giacche in jeans si collocano sotto i riflettori delle migliori e più amate marche, quali per esempio Zara, Burberry, Motivi, Love Mosquito e Gucci. Questo capo intramontabile e oggigiorno indossabile per tutto l’anno ha visto anni e anni di cambiamenti stilistici. Così vecchio? Eh si! La sua storia comincia ben 136 anni fa, quando apparse per la prima volta la prima giacca in denim, cosi come i pantaloni che indossiamo tutti i giorni! Utilizzato da operai e lavoratori in quanto indumento comodo e super resistente, oggi presenta ancora le stesse qualità, ma con aggiunte stilose di particolari ideati e studiati dai migliori geni della moda.

Abbinabile con accessori e ornamenti…

Decidendo di crearlo anche in modello vintage ed oversize e ornandolo con pezze super glamour, sfrangiature e sfumature cromatiche, cinture a contrasto e per i mesi più freddi pelo e/o pelliccia, il giubbino in jeans può essere indossato sia di giorno che di sera, donando all’outfit un look casual e, allo stesso tempo, un tocco rockeggiante.

advertisement

ma anche con altri vestiti

La giacca in denim di cui stiamo parlando che sicuramente caratterizza gli armadi di tutti, uomini e principalmente donne, oltre a donare a chi lo indossa un tocco sofisticato e armonico è facilmente abbinabile a camicie, vestitini, magliette e pantaloni, optando anche per accostamenti prima d’ora quasi impensabili.

Può accompagnare capi fantasiosi

Si può pensare ad una tutina lunga o corta, monocolore o arricchita con stampe alternative come fiori, forme geometriche o anche astratte, per ricreare ed esibire un outfit intrigante ma, allo stesso tempo, all’ultimo grido.

Utilizzabile anche in estate con vestiti leggeri

Vestiti in pizzo all’insegna di una fresca primavera, magliette a righe, gonne e short monocolore o caratterizzati da stampe multicolori o in tinta unita.. occorre un po’ di fantasia ed un pizzico di stravaganza et voilà!

Un outfit facile ed immediato che incanterà e creerà un po’ d’invidia a chi vi starà accanto. Semplice no?


advertisement