advertisement

Kokka: una collezione ispirata all’artista Edward Hopper [FOTO]

Redazione gio 17 settembre 2015

Kokka, marchio di moda tanto amato dalle giovanissime, per la stagione autunno/inverno, vuole stupire le sue fans e lo fa con una collezione neanche troppo velatamente ispirata all’artista Edward Hopper. Vediamola insieme.

advertisement

Edward Hopper è un illustratore/pittore che per lo più lavoro nei primi del novecento, la definizione di illustratore non fu mai particolarmente apprezzata dall’artista che però cominciò a sua carriera facendo proprio questo lavoro. Con il tempo e dopo numerosi viaggi, Hopper diventò un vero pittore e le sue opere sono caratterizzate da uno stile personalissimo che mixa l’impressionismo al taglio cinematografico e fotografico. Proprio rifacendosi a questo artista, il marchio Kokka ha deciso di creare la sua collezione autunno/inverno 2015-2016 e lo ha fatto con capi che vanno dalle sobrie tonalità dell’avorio, fino allo champagne, la cipria, il rosa, sabbia e il blu, unici sprazzi di colore il bordeux, colore dell’anno, il verde militare, il nero e il viola.

advertisement

Come potrete vedere dalla nostra gallery i modelli proposti dal marchio vanno dai cappotti doppiopetto, ai gilet in ecopelliccia, abiti di ogni foggia da quelli più collegiali a quelli elegantissimi e glamour, cappotti in lana, lupetti, camicie maschili arricchite da fiocchi al collo ma anche tanti capi over size come cardigan, mantelle e poncho. Per finire Kokka propone tantissimi pantaloni, sia in stile classico che anni 70 ma la vera novità proposta sono i pantaloni cropped al polpaccio, perfetti per la sera ma anche per il lavoro. Ciò che accomuna questa collezione Kokka 2015-2016 è un piacevole mix di sobrietà elegante e stile urbano.