advertisement

Grinko collezione primavera/estate 2018 [VIDEO]

Luca mer 6 dicembre 2017

L’energia degli anni 80/90 nella primavera/estate 2018 firmata Grinko: capi che sprigionano l’energia della gioventù di quell’amato periodo

Grinko collezione primavera/estate 2018 [VIDEO]

La nuova collezione primavera/estate 2018 firmata Grinko si immedesima nel tanto amato stile anni 80/90, in cui vengono riproposti ampi pantaloni, particolarmente amati in quanto sono da sempre stati simbolo del comfort e gonne, perfettamente abbinabili con simpatiche t-shirt.

Colori e stampe

I colori scelti per questa versatile collezione sono prevalentemente toni naturali, in primis rosa, grigio, bianco e nero. Tutto ciò è assecondato da simpatiche stampe e slogan, inseriti per lo più su abiti e top, per delineare quell’invidiata originalità e alternatività che un tempo era il modo migliore per esprimere se stessi.

Stile sportivo

Lo stile sportivo è facilmente intuibile in moltissimi abiti della collezione, in particolar modo per la brillante scelta di materiali leggeri, morbidi e facilmente indossabili, come il cotone, il brocade, il tessuto tecnico, il demin, la maglia, con aggiunta di paillettes. Molti sono i vestiti felpati, i  semplici crop top e i pantaloni in tuta che sono stati proposti in questa collezione firmata Grinko, dai quali si intravedono facilmente gli slip caratterizzati da maxi elastico, che lasciano i fianchi scoperti e che ne delineano la forma: un tocco particolare ma super importante, in quanto è uno dei simboli della moda anni 80/90. L’intimo viene messo in mostra anche grazie alle rigorose trasparenze delle gonne, abbinate anche con leggins dai colori metallizzati e collant comodi ed elastici.

advertisement

Particolarità degli abiti

L’assimmetria è un’altra importante particolarità di questo look eccentrico, che domina principalmente sulle giacche. I bomber sono caratterizzate da zip e si riscontra anche un’alternanza tra volumi ampi e spaziosi e capi aderenti, come gli abiti cut out che sottolineano l’addome, le magliette caratterizzate da un doppio tessuto e gli abiti in maglia.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, molti sono i marsupi che le modelle indossano, assieme ad occhiali da sole, stivaletti e le classiche sneakers, che hanno fatto la storia. Gli abiti, inoltre, presentano bretelle nere, inserite minuziosamente anche sulle gonne.