advertisement

Come abbinare la gonna pantalone

Ci sono capi che non tramontano mai, spariscono per qualche tempo ma poi tornano. Come per i pantaloni a zampa tipici degli anni ’70 del flower power poi rivisti qualche anno fa, anche la gonna pantalone nata negli ani ’90 è tornata a farci visita. Di differenti lunghezze e fantasie, la gonna pantalone è il capo che riesce a conciliare la femminilità di una gonna con la comodità di un pantalone.

Un capo così confortevole non può rimanere nascosto nell’armadio ma va rispolverato attualizzandolo. Ecco quindi qualche idea moderna e trendy per utilizzare un capo ormai classico come la gonna pantalone in maniera nuova, scegliendo il modello e il tessuto giusto per un look impeccabile.

Di sicuro avrai notato anche tu la grande quantità di shorts jeans che si vedono in giro, soprattutto tra le giovanissime. Potremmo prendere spunto da questi creando un outfit molto più di classe rispetto a questi pantaloncini spesso portati davvero troppo corti.

Outfit con gonna pantalone corta

L’idea è una gonna pantalone corta fino a mezza coscia portata a vita alta, all’altezza dell’ombelico, abbinata ad un crop top, un mini top fino a sotto al seno. Questo abbinamento è perfetto per le giovanissime che pur volendo osare preferiscono non puntare sull’eccesso.

Per le più grandi, invece, una gonna pantalone di questo tipo, corta, con una fantasia floreale e di un tessuto leggero, può essere indossata con un elegante canotta di un tessuto morbido e non aderente, a tinta unita da portare infilata sotto l’elastico della gonna in modo da non lasciare scoperta la pancia. Con questo outfit abbina scarpe basse e maxi borsa che richiamino i colori della gonna pantalone.

Outfit con gonna pantalone lunga

Se, invece, il corto non fa per te puoi scegliere una gonna pantalone lunga. Durante i periodi caldi può essere il capo ideale da indossare per un aperitivo o una cena sulla spiaggia. Se questo è l’uso che vorresti farne, punta su un colore unico e sobrio, come il nero o il bianco da abbinare ad una magliettina leggera di una tinta a contrasto come il rosso o il turchese, perfetti per l’estate.

Gli accessori

Se per il primo abbinamento avevamo puntato sulla gonna ora puntiamo sugli accessori: sandali gioiello, bracciali in stile gipsy e orecchini importanti doneranno un tocco luminoso e chic al completo. Ma, di recente abbiamo potuto vedere ed amare una nuova versione della gonna pantalone, quella asimmetrica a portafoglio.

Un capo incrociato sul davanti con un lembo di stoffa più lungo dell’altro. Questa è perfetta per una sera elegante. Meglio se in raso o in pizzo, per renderla ancora più importante, abbinata ad una camicia di seta chiara.

Consigli finali

  • Per la sera, meglio evitare di scoprire la pancia, per cui, camicia dentro la gonna;
  • Scarpe rigorosamente a tacco alto con gioielli e pochette preziosa per arricchire l’outfit e renderlo perfetto per una serata elegante;
  • Per la stessa occasione e seguendo le stesse regole, puoi sostituire questo modello di gonna pantalone con una versione classica e lunga fino alle caviglie.
  • Colori scuri ma tessuti preziosi con scarpa ed accessori importanti.

Insomma, grazie alla gonna pantalone avrai sempre un look eccezionale e che risulterà comodo ma al tempo stesso elegante.

Lascia un Commento

WordPress Lightbox Plugin