advertisement

Giacche di pelle per uomo: quali scegliere e come indossarle

Redazione dom 11 dicembre 2016

La giacca di pelle è forse uno dei capi più apprezzati sia dagli uomini che dalle donne (oltre che da rock-star, motociclisti e appassionati di hip hop), poichè sono sempre alla moda e adatte ad ogni occasione.

Giacche di pelle per uomo: quali scegliere e come indossarle

E’ stato James Dean a lanciare la moda delle giacche di pelle nei lontani anni ’50 e in seguito sono stati tanti ad imitarlo e a dare un seguito alla moda delle giacche in pelle.

La giacca di pelle offre tanti vantaggi poichè è ottima per ripararsi dal freddo, dal vento e dalla pioggerella e inoltre è molto ricercata tra i motociclisti poichè ha la capacità di dare protezione a braccia e torace in caso di una caduta dalla moto.

Sfilata Dirk Bikkembergs (foto: youtube)

Le giacche di pelle sono di vari tipi e indossabili in diverse occasioni.

Giacche REV’IT

C’è la giacca classica a bomber che è più spessa e meno aderente come quelle che propone la casa REV’IT con prezzi che si aggirano attorno ai 250 euro;

Giacche Disquared

Ci sono poi i modelli italiani che sono più lunghe, aderenti e morbide e Disquared propone alcune giacche lunghe in pelle martellata ma qui i prezzi possono salire anche fino ai 1300 euro;

advertisement

Giacche Dainese

Si può poi optare invece per un modello a motociclista, arricchita da particolari come fibbie e cerniere e tra tutte vi consigliamo le giacche Dainese che sono tra le migliori giacche per motociclisti i cui prezzi si aggirano trai 200 e i 400 euro.

Alcuni modelli hanno il cappuccio e le maniche staccabili, altre furono rivisitate da vari stilisti che nel 2008 gli conferirono tagli asimmetrici. Ma per scegliere la giacca giusta non bisogna dar conto solo al gusto, ma anche a tante particolarità come per esempio il prezzo, che per una giacca di pelle di buona qualità parte dai 110 € fino ai 2000 € delle giacche migliori. Scegliere giacche di pelle che siano economiche è sbagliato, poichè potrebbero non avere lunga durata: le cuciture che cedono o la pelle scadente che diventa sempre più dura con il passare del tempo.

Le giacche in finta pelle

Per chi, tra tutti voi, si sente più animalista e quindi per questo non si decide ad acquistare una giacca di pelle, può sempre scegliere una giacca che sia in finta pelle o anche in poliuretano, una lega da cui viene fuori un tessuto similpelle, ed è un tessuto più flessibile e traspiranten.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e adatti a tutti e a tutte le occasioni, dovete solo divertirvi a scegliere la giacca in pelle più adatta a voi.

advertisement